Seleziona Pagina

JOAQUIN PHOENIX PRESENTA IL SUO JOKER

JOAQUIN PHOENIX PRESENTA IL SUO JOKER

Al Cesar Palace di Las Vegas, in occasione dell’annuale CinemaCon, un market specializzato del cinema e della televisione, la Warner Bros ha presentato le prime scene con Joaquin Phoenix nei panni dell’arcicriminale Joker. Si vede l’uomo che scivola nei labirinti di una personale lucida follia sullo sfondo oscuro di una società urbana degradata.

Come hanno sottolineato nella conferenza di presentazione, si tratta di un Joker molto dark e ricco di sfaccettature. Il regista Todd Philips ammette di aver perseguito uno stile molto vicino a quello di Scorsese. Rispetto a una formula più leggera e divertita come quella di Aquaman e Shazzam, questo supervillain ripropone invece un ritorno alle origini con toni assai più cupi e forti.

Non ho molto da dire sul film perché sta ancora prendendo forma. E voglio che sia una sorpresa.” Conclude con sardonica ironia il regista.

La Warner Bros, relativamente al DC Universe, ha una serie di film in lavorazione:  Birds of Prey di Cathy Yan, uno spin off di Suicide Squad con l’Harley Quinn di Margot Robbie; Wonder Woman: 1984 di Patty Jenkins e con Gal Gadot; The Batman di Matt Reeves; e Suicide Squad 2 di James Gunn.

Joker debutterà ufficialmente il 4 ottobre e il breve filmato ha debuttato come parte della presentazione di questa lista da parte della Warner Bros. Lo studio, sempre per il 2019, ha in cantiere anche Pokemon: Detective Pikachu, Godzilla: King of the Monsters, It: Chapter 2 e The Goldfinch.

L'Autore

Sergio Giuffrida

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW con Franco Fossati e Luigi Bona. Dall'inizio degli anni Novanta è segretario del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), Gruppo Lombardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner