Seleziona Pagina

Pinocchio

Pinocchio

Netflix ha incaricato il regista premio Oscar per “La forma dell’acqua” Guillemo del Toro di dirigere una nuova versione della celebre fiaba fantastica di Collodi, Pinocchio. La versione sarà quella di un musical con personaggi animati con la tecnica della stop motion. Alla comunicazione ufficiale del progetto il regista ha dichiarato che ‘nessuna forma artistica l’ha influenzato come l’animazione mentre con i personaggi del libro di Collodi ha sempre avuto una profonda e personale connessione’.

Per questo ambizioso progetto Del Toro collaborerà con la Jim Henson Company (produttrice tra l’altro del piccolo capolavoro fantasy “The Dark Crystal) e non a caso proprio Lisa Henson, Alex Bulkley, Corey Campodonico, and Gary Ungar of Exile Entertainment produrranno il film. Blanca Lista sarà tra i coproduttori mentre Patrick McHale (“Over The Garden Wall”) co-scriverà con del Torothe lo script. Mark Gustafson (“Fantastic Mr. Fox”) co-dirigerà la pellicola. Guy Davis firmerà la co-production designer delle miniature del film che a loro volta saranno realizzate da  Mackinnon e Saunders, il team dietro il successo di “Corpse Bride.”

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner