Seleziona Pagina

LA BAMBOLA ASSASSINA CHUCKY DIVENTA UNA SERIE TV

LA BAMBOLA ASSASSINA CHUCKY DIVENTA UNA SERIE TV

Dopo un’asta al rialzo, Syfy ha acquisito i diritti televisivi per realizzare una serie con protagonista l’icona horror Chucky. La serie, centrata sulla bambola dalla testa rossa posseduta dall’anima del defunto serial killer Charles Lee Ray, sarà scritta e prodotta da Don Mancini, colui che ha creato l’originale franchise cinematografico. David Kirschner e Nick Ancosta saranno invece i produttori esecutivi, quest’ultimo con il suo marchio Eat the Cat per conto della Universal Content Productions (UCP).

Ho sempre desiderato portare Chucky in televisione e Syfy è la rete perfetta per noi” ha dichiarato Mancini. “Lo show rappresenterà una nuova versione del franchise, permettendoci di esplorare il personaggio di Chucky con una profondità e un’originalità unicche, pur rimanendo fedele alla visione originale che ha terrorizzato il pubblico per oltre tre decenni.

Chucky ha debuttato nel 1988 nel film Child’s Play, diretto e co-scritto da Tom Holland, prodotto da Kirschner e basato su un racconto di Mancini. Il franchise ha poi generato sei sequel, tutti prodotti da Kirschner e scritti da Mancini che ne ha anche diretto tre.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner