Seleziona Pagina

TEST DI PRODOTTO – CENTO PAROLE

TEST DI PRODOTTO – CENTO PAROLE
Oggi leggeremo un drabble di un nuovo autore: Paolo Ceccarelli. Classe 1963, ha all’attivo alcuni racconti, tra cui Secondo avvento, comparso nell’antologia Terzo millennio – Undici racconti italiani del fantastico, a cura di Franco Forte (“I Libri di Avvenimenti”; Libera Informazione Editrice, 1996) .

Altri suoi racconti si trovano sul sito I Parolanti e un racconto di carattere fantascientifico, Un omicidio insolito, è apparso in Delitti in biblioteca (Edizioni Erasmo; 2010).

Qualcuno è appassionato di videogiochi? Nella microstoria che segue il protagonista sta giocando un insolito strategico…

t.c.b.

 

 

 

Test di prodotto, di Paolo Ceccarelli

Era chiuso in casa da giorni a giocare uno strategico eccezionale.
Quel rappresentante con la barbetta gli aveva proposto di testarlo e lui aveva firmato: doveva costruire una malattia capace di distruggere l’umanità.
Ma era meglio di Plague, potevi vedere gli effetti delle tue decisioni come in un film, assistere alle morti, contrastare i ricercatori causando incidenti. Anche salvare qualcuno volendo.
Eri Dio che decide tutto.
Alla fine apparve: 100%, vittoria!

Era buio, premette l’interruttore della lampada, niente, il computer stava funzionando con la batteria. Perché nessuno legge mai le clausole in piccolo, disse lo schermo prima di spegnersi definitivamente.

 

 

Il racconto Test di prodotto” è World © di Paolo Ceccarelli. All rights reserved.

 

(Segui questo link e spedisci un tuo breve racconto fantastico di cento parole)

 

Test di prodotto, di Paolo Ceccarelli

Nell’immagine, una sequenza dal videogioco Plague

 

Tea C. Blanc
+ posts

È comasca. Vive un po' a Como, un po' in Svizzera. Collabora ad alcune riviste, fra cui "Giornale Pop", webzine diretta da Sauro Pennacchioli, e "Andromeda - rivista di fantascienza", diretta da Alessandro Iascy. Ha pubblicato un racconto di genere fantastico con Edizioni Dell’Angelo e il romanzo dagli spunti fantascientifici “Mondotempo” (Watson Edizioni, collana Andromeda).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner