Seleziona Pagina

Chiude Jupiter Legacy ma i suoi supercattivi ritornano con Supercrooks

Chiude Jupiter Legacy ma i suoi supercattivi ritornano con Supercrooks

Netflix  Jupiter’s Legacy: concluso il rapporto con il cast dopo la cancellazione della serie alla fine della prima stagione.

Allo stesso tempo però, la stessa piattaforma ha ordinato un adattamento live-action di ‘Supercrooks’ di Mark Millar per una nuova serie tv.

Super Crooks” è ambientato nello stesso mondo di ‘Jupiter’s Legacy’ e seguirà i supercriminali proprio come ‘Jupiter’s Legacy’ ha seguito i supereroi, con Netflix che posiziona il nuovo spettacolo come il prossimo capitolo di una serie antologica. C’è anche una serie anime ‘Supercrooks’ in arrivo su Netflix, che dovrebbe essere lanciata entro la fine dell’anno con un primo probabile debutto al Festival di Annecy.

Netflix Jupiter s Legacy Supercrooks

Sono davvero orgoglioso di ciò che il team ha ottenuto con ‘Jupiter’s Legacy’ e dell’incredibile lavoro svolto da tutti in quella prima stagione“, ha detto Millar. “Mi è stato chiesto molto su cosa stiamo pianificando in futuro con questo universo narrativo e la risposta è vedere cosa stanno combinando i supercriminali. Ho sempre amato le storie poliziesche da Scorsese a Tarantino e i supercriminali sono sempre la parte più divertente di qualsiasi storia di supereroi. Fare qualcosa incentrato esclusivamente sui cattivi che combattono è incredibilmente fresco mentre esploriamo cosa vuol dire essere un cattivo in un mondo brulicante di bravi ragazzi che vogliono metterti in prigione. ‘Jupiter’s Legacy’ è uno spazio vasto e ricco con molti personaggi miei e quindi sono felice di condividere che il nostro prossimo passo qui è una versione live-action del fumetto ‘Supercrooks’ che ho creato con Leinil Francis Yu alcuni anni indietro. Così continueremo a sviluppare premurosamente tutti i regni della saga di ‘Jupiter’s Legacy’ fiduciosi che ci torneremo più tardi e vogliamo solo dire grazie a voi ragazzi per il vostro continuo supporto e al cast e alla troupe che hanno reso questo look così fantastico“.

‘Jupiter’s Legacy’ è interpretato da Josh Duhamel, Ben Daniels, Leslie Bibb, Elena Kampouris, Andrew Horton, Mike Wade e Matt Lanter.

Lo ahow ha ricevuto recensioni negative dalla critica con un punteggio di approvazione critico di appena il 40% su Rotten Tomatoes, sebbene il pubblico abbia dato allo spettacolo un punteggio di approvazione del 73% sullo stesso sito.

Netflix ha acquisito Millarworld nel 2017 nella sua prima acquisizione in assoluto, con l’intenzione di sviluppare progetti sia cinematografici che televisivi.

Jupiter’s Legacy’ è stato il primo progetto a uscire da quell’accordo. È stato recentemente annunciato che il previsto adattamento della serie “Magic Order” è tornato in fase di sviluppo presso Netflix insieme a molte altre proprietà di Millarworld.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner