Seleziona Pagina

Joss Whedon abbandona la serie SciFi cyberpunk The Nevers

Joss Whedon abbandona la serie SciFi cyberpunk The Nevers

Secondo Variety, Joss Whedon esce dalla sua serie HBO ‘The Nevers’.

Un portavoce della HBO ha detto che lo show è ancora programmato per la premiere la prossima estate. Whedon era la forza creativa dietro lo spettacolo e doveva servire come scrittore, regista, produttore esecutivo e showrunner.

Ci siamo separati da Joss Whedon. Restiamo entusiasti del futuro di ‘The Nevers’ e attendiamo con impazienza la sua anteprima’, ha affermato in un comunicato la direzione dell’emittente.

In una sua dichiarazione Whedon ha attribuito la sua partenza all’incapacità di affrontare le sfide fisiche di fare uno spettacolo così grande durante una pandemia globale.

The Nevers

Quest’anno di sfide senza precedenti ha influenzato la mia vita e la mia prospettiva in modi che non avrei mai potuto immaginare, e mentre lo sviluppo e la produzione di ‘The Nevers’ è stata un’esperienza gioiosa, mi rendo conto che il livello di impegno richiesto per andare avanti, combinato con il fisico, le sfide di fare uno spettacolo così grande durante una pandemia globale, è più di quanto io possa gestire senza che il lavoro inizi a soffrire. Sono sinceramente esausto e sto facendo un passo indietro verso la mia vita, che è anche sull’orlo di un cambiamento emozionale’, ha detto Whedon. ‘Sono profondamente orgoglioso del lavoro che abbiamo svolto; Sono grato a tutto il mio straordinario cast e collaboratori, e alla HBO per l’opportunità di dare forma a un altro strano mondo fantastico. Nevers è un vero lavoro d’amore, ma dopo più di due anni di lavoro, l’amore è tutto ciò che ho da offrire e questo non svanirà mai’.

‘The Nevers’, ordinato direttamente come serie TV nel luglio 2018, è descritto come un epico dramma di fantascienza su una banda di donne vittoriane con abilità insolite che si ritrovano a confrontarsi con nemici implacabili e una missione che potrebbe cambiare il mondo.

The Nevers: cast The Nevers: cast

Il casting per lo show è stato completato, con Laura Donnelly, Olivia Williams e Nick Frost alla guida di una compagnia che include anche Kiran Sonia Sawar, Elizabeth Berrington, Ella Smith, Viola Prettejohn, Anna Devlin e Martyn Ford.

Ai tempi in cui lo spettacolo è stato ordinato, Whedon lo ha descritto come ‘la narrativa più ambiziosa che abbia creato’, il che significa qualcosa specie provenendo dal creatore di ‘Buffy the Vampire Slayer’ e ‘Firefly’. ‘È passato troppo tempo da quando ho creato un mondo di fantasia completamente nuovo’, ha inoltre aggiunto l’autore.

Whedon è attualmente al centro di un’indagine della WarnerMedia (la società madre della HBO) sulle accuse di cattiva condotta sul set di ‘Justice League’ fatte dalla star Ray Fisher. L’ indagine è ancora in corso.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner