Seleziona Pagina

È arrivata Jungle Cruise della Disney

È arrivata Jungle Cruise della Disney

Jungle Cruise è un’avventura per famiglie ad alto budget con Dwayne Johnson ed Emily Blunt che è stato presentato in anteprima simultanea nei cinema e su Disney Plus il 30 luglio.

Jungle CruiseIl film è disponibile per il noleggio su Disney Plus Premier Access.

Disney ha utilizzato una strategia simile con ‘Mulan’ e ‘Raya and the Last Dragon’,Black Widow’ e ‘Crudelia’ sia nei cinema che direttamente su Disney Plus Premiere Access.

Soul’ della Pixar ha invece debuttato sul servizio di streaming nello stesso momento in cui è uscito nelle sale cinematografiche.

Disney è uno dei numerosi studi che hanno sperimentato strategie di distribuzione alternative durante l’apice della pandemia.

Paramount e Universal hanno accorciato il periodo di tempo in cui i loro film possono essere proiettati esclusivamente nelle sale, mentre la Warner Bros. sta facendo debuttare la sua intera produzione 2021 su HBO Max nello stesso momento in cui i film escono al cinema.

Un madido Johnson ha annunciato il piano di rilascio di ‘Jungle Cruise’ sui suoi canali di social media, in un video post-allenamento.

Ora che stiamo lentamente uscendo dal COVID, dobbiamo godere di questo rimbalzo’, ha detto l’attore ‘Dobbiamo tornare là fuori. Vivi la vita che vogliamo vivere. Esci nelle sale, guarda i nostri film nel modo più sicuro possibile. Ma anche “Jungle Cruise” è un’esperienza unica e ci offre un’opportunità unica per consentire a tutti in tutto il mondo di guardare il film come vogliono loro’.

Sul modello de ‘I pirati dei Caraibi’ anche ‘Jungle Cruise’ è ispirato alla famosa giostra del parco a tema Disney con lo stesso nome.

 

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner