Seleziona Pagina

MICHAEL SEGAL PREMIATO AL FLORIDA FEAR FEST

MICHAEL SEGAL PREMIATO AL FLORIDA FEAR FEST

Una notizia appena arrivata: Michael Segal, nostro collaboratore, ha vinto come miglior Attore Protagonista un ennesimo premio al Florida Fear Fest (USA), per la partecipazione al nuovo cortometraggio di Davide Melini: Lion.
Il corto ha ricevuto, al Festival, altri 7 premi e cioè come miglior Film Fantastico, come Regia, Idea Originale, Attore Giovane, Montaggio, Musica e Suono; lo stesso ha vinto numerosissimi altri premi ed è stato selezionato per il David di Donatello 2018.

Sinossi del corto: in uno chalet isolato di montagna, immerso nella neve, vive una famiglia composta da una coppia con il loro bambino. Il padre Jeff è un alcolizzato violento che picchia spesso la moglie Amanda e il figlio di 8 anni, Leon, è ignorato anche dalla madre, donna peraltro incapace di amare. Il futuro del piccolo Leon cambierà una notte in cui arriverà qualcosa di terribilmente bestiale …

Scheda corto

Titolo Originale: Lion

Regia: Davide Melini

Int.: Michael Segal, Pedro Sánchez, Tania Mercader

Durata: 12’ Colore G.B. 2017

L'Autore

Manuela Menci

Manuela Menci è nata a Firenze il 22 aprile 1952 e ha continuamente collaborato alle ricerche per i saggi del marito Giovanni Mongini. Con La Fantascienza su Internet, si è impegnata in prima persona nella ricerca dei cortometraggi, serial e film che appaiono nel volume pubblicato dalle Edizioni Della Vigna: una guida per tutti quegli appassionati di piccole rarità che cinema e TV non riescono a colmare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *