Seleziona Pagina

ECCO I NUOVI PROGETTI SYFY

ECCO I NUOVI PROGETTI SYFY

La rete televisiva specializzata in fantastico e fantascienza Syfy ha ordinato i pilot di Cipher e (Future) Cult Classic. Entrambi gli show sono prodotti da Ucp ed entreranno in produzione entro la fine dell’anno 2019.

In Cipher il focus sarà su una tecnologia militare segreta impiantata in modo inaspettato nel cervello di un tredicenne drogato di videogiochi. Il ragazzo e suo padre si troveranno inconsapevolmente al centro della prossima grande guerra per l’intelligenza artificiale.
Allison Miller scriverà la serie e ne sarà la produttrice esecutiva nell’ambito del suo accordo generale con Ucp. David Gordon Green, Danny McBride, Jody Hill e Brandon James saranno i produttori esecutivi per conto della Rough House Pictures mentre Peter Hoar sarà il regista.

(Futuro) Cult Classic, invece, è descritto come una serie comedy dark ambientata 18 anni nel futuro e incentrata su un gruppo di adolescenti, la cui community è scossa dalle azioni di un serial killer degli anni Novanta ossessionato dai film slasher. I nostri eroi capiscono subito di essere presi di mira e decidono di prendere in mano la situazione e rintracciare l’assassino prima che scada il tempo.
Shay Hatten scriverà il progetto, con Tim Kirkby, produttore esecutivo e regista del pilot, mentre la Broadway Video la produrrà.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner