La cantautrice d’origine cubana Camila Cabello sarà la protagonista della nuova versione live-action di Cenerentola firmata dallo scrittore-regista Kay Cannon per la Sony Pictures. L’artista sarà coinvolta anche nella musica.

Nata da un’idea originale di James Corden, che ne sarà anche il produttore insieme a Leo Pearlman attraverso il loro marchio Fulwell73, la nuova Cenerentola sarà una versione molto più orientata alla musica del racconto tradizionale.

Finora, i più noti film tratti dalla storia sono stati il ​​dramma animato della Disney, realizzato nel 1950, e due remake live-action: la versione del 1997 con Brandy e Whitney Houston, e il film del 2015 con Lily James. Quest’ultimo ha incassato oltre 543 milioni di dollari in tutto il mondo.

Camila Cabello, che faceva parte della Fifth Harmony prima di scegliere la carriera solista, ha ottenuto lo status di superstar lo scorso anno con il suo singolo Havana e il suo album di esordio Camilla, che ha debuttato al primo posto in ben 110 diverse classifiche iTunes in tutto il mondo.