Seleziona Pagina

“BLACK 5” È IL PROSSIMO PROGETTO DI MICHAEL BAY

“BLACK 5” È IL PROSSIMO PROGETTO DI MICHAEL BAY

Il popolare regista e produttore americano Michael Bay ha confermato, in un’intervista a Variety, che il suo prossimo film intitolato provvisoriamente Black 5 sarà un’operazione multimediale.

Il progetto prevedeva infatti il suo debutto come videogame. Sembra, tuttavia, che i tempi favoriranno la sua prima uscita come lungometraggio mentre è in fase di discussione anche una possibile sponda televisiva.

Il progetto, che dovrebbe avere le caratteristiche di un adrenalinico action e non solo (nella migliore tradizione del regista), nasce da un’idea originale dello stesso Bay.

Gli addetti ai lavori sostengono che anche Sony sia in trattativa per finanziare e distribuire tutta l’operazione; Sony e Bay hanno, infatti, forti legami da quando lo studio ha contribuito a lanciare la sua carriera con Bad Boys, film interpretato da Will Smith e Martin Lawrence, a metà degli anni ’90.

Sebbene al momento non siano stati forniti dettagli sulla trama né tanto meno sul cast, fonti non confermate sostengono che saranno presenti anche personaggi virtuali. Ehren Kruger ha scritto la sceneggiatura mentre Bay ed Erwin Stoff, che in precedenza avevano collaborato al film di Bengahzi 13 Hours, saranno i produttori.

Bay, che ha trascorso più di un decennio a trasformare Transformers in uno dei più grandi franchise fino ad oggi, è attualmente in post-produzione sul film d’azione di Netflix Six Underground. Il regista ha in programma di iniziare la produzione di Black 5 nella prima metà del 2020, dopo aver finito di lavorare sul prodotto Netflix.

Il film, interpretato da Ryan Reynolds, dovrebbe poi essere lanciato sempre il prossimo anno.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner