Seleziona Pagina

La serie Amazon de “Il Signore degli Anelli” fissa la data della prima

La serie Amazon de “Il Signore degli Anelli” fissa la data della prima

La serie “Il Signore degli Anelli” prodotta da Amazon ha ufficialmente una data di anteprima.

L’attesissima epica serie fantasy debutterà ufficialmente in streaming il 2 settembre 2022, con nuovi episodi che usciranno settimanalmente. Le riprese della prima stagione dello show sono state completate il 2 agosto in Nuova Zelanda. Amazon ha anche rilasciato la prima immagine ufficiale della serie, che potete vedere nella nostra copertina.

Poco si sa della trama della serie fino ad oggi, compreso il titolo ufficiale, ma si sa che si svolgerà durante la cosiddetta Seconda Era, migliaia di anni prima degli eventi sia de ‘Il Signore degli Anelli’ che de ‘Lo Hobbit’.

La serie segue un cast corale di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il tanto temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo.

Il viaggio inizia il 2 settembre 2022 con la prima della nostra serie originale su Prime Video“, ha affermato Jennifer Salke, capo di Amazon Studios. “Non posso esprimere abbastanza quanto siamo entusiasti di portare il nostro pubblico globale in un nuovo straordinario viaggio attraverso la Terra di Mezzo! I nostri talentuosi produttori, cast, creativi e team di produzione hanno lavorato instancabilmente in Nuova Zelanda per dare vita a questa visione maestosa e mai raccontata prima in video“.

Il cast include Cynthia Addai-Robinson, Robert Aramayo, Owain Arthur, Maxim Baldry, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Charles Edwards, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Lloyd Owen, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Leon Wadham, Benjamin Walker, Daniel Weyman e Sara Zwangobani.

La serie è guidata dagli showrunner e produttori esecutivi JD Payne e Patrick McKay. A loro si uniscono i produttori esecutivi Lindsey Weber, Callum Greene, JA Bayona, Belén Atienza, Justin Doble, Jason Cahill, Gennifer Hutchison, Bruce Richmond e Sharon Tal Yguado, il co-produttore esecutivo Wayne Che Yip e la regista Charlotte Brändström.

Come dice Bilbo, ‘Ora penso di essere abbastanza pronto per fare un altro viaggio.’ Vivere e respirare la Terra di Mezzo in questi molti mesi è stata l’avventura di una vita. Non vediamo l’ora che anche i fan abbiano la possibilità di farlo“, hanno detto Payne e McKay.

La serie sarà prodotta da Amazon Studios in collaborazione con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema, una divisione di Warner Bros. Entertainment.

L'Autore

Sergio Giuffrida

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner