Seleziona Pagina

HBO ORDINA UNA STAGIONE COMPLETA PER LA NUOVA SPACE COMEDY AVENUE 5

HBO ORDINA UNA STAGIONE COMPLETA PER LA NUOVA SPACE COMEDY AVENUE 5

Il canale americano HBO ha ufficialmente ordinato una stagione completa della serie space comedy Avenue 5 al suo creatore Armando Iannucci (nella foto), già candidato all’Oscar per la sceneggiatura del film In the Loop mentre la sua serie comica The Thick of It realizzata per conto della BBC è stata nominata per 13 premi BAFTA.
Iannucci, attualmente impegnato nella post produzione del nuovo adattamento cinematografico del Davide Copperfield di Charles Dickens, è reduce in qualità di showrunner – sempre per HBO – dal successo della settima e ultima stagione di Veep, una comedy di satira politica tra gli show più acclamati dalla critica e dal pubblico adulto: a oggi 59 nomination agli Emmy Award con all’attivo ben 17 vittorie.

La nuova serie è descritta come una commedia fantascientifica ambientata quarant’anni nel futuro, quando il sistema solare diventa una meta turistica. Protagonista è Hugh Laurie che interpreta Ryan Clark, il capitano della nave da crociera spaziale Avenue 5.
La serie vede nel cast anche Josh Gad, Zach Woods, Nikki Amuka, Rebecca Front, Lenora Crichlow, Suzy Nakamura e Ethan Phillips, mentre Iannucci – che ha diretto l’episodio pilota della serie – sarà insieme a Kevin Loader, Simon Blackwell, Tony Roche e Will Smith come produttore esecutivo.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner