IL CUCCIOLO – CENTO PAROLE
La storia odierna apre una metafora che tocca un nervo crudamente aperto di quest’epoca… A quanto pare, l’autore ha scelto di non essere un medico pietoso.
t.c.b.
Il cucciolo, di Patrizio Righero
Il biopark di Luna è da sempre una delle attrazioni più frequentate del sistema planetario. Ogni anno vi giungono da tutto l’universo migliaia e migliaia di visitatori attratti da curiose specie ormai quasi totalmente estinte. Nei giorni scorsi, però, gli accessi del pubblico all’improvviso si sono moltiplicati a dismisura. A scatenare questa insolita ondata di turisti è stato un evento davvero straordinario. È nato, da fecondazione naturale e in cattività, un cucciolo che è stato subito battezzato Adam. Si tratta di un bellissimo esemplare di sapiens sapiens terrestre. Un fatto – dicono gli scienziati – che ha dell’incredibile!
Questo racconto è World © di Patrizio Righero. All rights reserved.
(Partecipa alla rubrica Drabble!
Segui questo link e spedisci un tuo breve racconto di cento parole)
Nell’immagine, un dettaglio della sfera armillare di Antonio Santucci
Tea C. Blanc
È comasca. Vive un po' a Como, un po' in Svizzera. Collabora ad alcune riviste, sia cartacee che digitali. Ha pubblicato un racconto di genere fantastico con Edizioni Dell’Angelo; il romanzo dagli spunti fantascientifici “Mondotempo” (Watson Edizioni, collana Andromeda). Ha partecipato a varie antologie di autori vari con racconti o saggi. Finalista a vari premi, tra cui Premio Urania nel 2024.
E scommetto che è nir nir come il Ciro della canzone…
Scommetto che fra non molto sentirà il peso della solitudine e qualcuno provvederà