Seleziona Pagina

WriteClub

Cerchiamo Autori di Racconti e di Drabble. Chi fosse interessato dovrà inviare un file di testo (Word compatibile) con il lavoro proposto. All’interno del file è obbligatorio riportare anche una fotografia (o un Avatar), in mancanza dei quali l’opera sarà automaticamente scartata!

Lo scritto può essere un racconto, che si intende tipicamente non superiore alle dieci (10) pagine standard. Più precisamente non (troppo) superiore alle 4000 parole.

Oppure uno, o più Drabble, cioè mini racconti di cento parole esatte (il drabble per eccellenza), entro il quale l’autore deve riuscire a narrare una storia compiuta, nonostante il limite imposto dall’esigua possibilità narrativa. Limiti di sforamento minimi e massimi: dalle 98 alle 103 parole. Dove c’è elisione si contano 2 parole, il titolo non è incluso.

Si tenga comunque presente che scrivere un Drabble significa trovare un soggetto di qualunque genere letterario, ma fantastico. Questo è molto importante, per cui non saranno accettati Drabble privi di contenuto fantastico. Saranno viceversa accettabili fantascienza, western, gialli, fantasy…

I Racconti  saranno letti da una piccola giuria composta da Franco Giambalvo, Mario Luca MorettiGiorgio Sangiorgi.

I Drabble saranno letti e giudicati da Tea C. Blanc.

Buona scrittura.

I nostri collaboratori potranno inviare una mail all’indirizzo:

writeclub@altrimondi.org

Allegando un file di testo in formato Microsoft Word (o compatibile) che dovrà contenere:

  • Il racconto o il “drabble”
  • Una propria fotografia
  • Una brevissima biografia (non più di 80 parole, non meno di 50)

Nel caso si volessero inviare più racconti, si prega di usare una mail per ogni lavoro, non accorpando più file di testo nello stesso invio. È invece possibile inviare più “drabble” in un unico file. Grazie per la collaborazione.  

Immagine gentilmente fornita da Franco Brambilla