Seleziona Pagina

AQUAMAN 2 ARRIVERÀ NEL 2022

AQUAMAN 2 ARRIVERÀ NEL 2022

Conclusa la miliardaria corsa al box office interno e mondiale del primo capitolo della saga DC, ecco già in produzione il secondo film della serie, Aquaman 2. La Warner, dopo aver confermato David Leslie Johnson-McGoldrick allo script, ha fissato l’uscita per il 16 dicembre 2022.

Il cast originario è stato riconfermato con Jason Momoa protagonista al fianco di Amber Heard, Willem Dafoe, Patrick Wilson, Dolph Lundgren, Yahya Abdul-Mateen II, e Nicole Kidman in un piccolo ruolo di supporto. La regia sarà affidata a Peter Safran e James Wan. La scelta della data è in diretta rotta di collisione con l’uscita di un’altra fracassona pellicola di genere supereroistica made in Disney-Marvel.

Aquaman ha concluso l’anno scorso la sua avventura al box office piazzandosi al 20mo posto nella classifica assoluta di tutti i tempi grazie agli oltre 320 milioni incassati sul mercato nordamericano e gli oltre 805 ottenuti nel resto del mondo, di cui più di 300 solo in Cina. La Warner ha anche annunciato qualche settimana fa la messa in produzione di The Trench, un horror che di fatto è uno spin off di Aquaman, imperniato sullo scontro con uno dei mostri marini visti nel primo film. La pellicola sarà prodotta da Wan e Safran mentre non si conoscono ancora i nomi del regista e del cast.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner