Seleziona Pagina

THE EXPANSE RINNOVATA PER LA STAGIONE 5

THE EXPANSE RINNOVATA PER LA STAGIONE 5

Pur non essendo al top delle classifiche di ascolto, la serie fantascientifica The Expanse, ha secondo gli analisti di Amazon, uno zoccolo duro di fedelissimi in grado di garantire gli ascolti di una quinta stagione. L’annuncio è stato fatto durante il tour stampa estivo della Television Critics Association mentre ricordiamo che la stagione 4 della serie debutterà ufficialmente il prossimo 13 dicembre.

Le prima tre stagioni di The Expanse sono andate in onda sulla rete via cavo Syfy, che tuttavia aveva cancellato la serie nel 2019. Poco dopo era però stato riferito che Amazon era in trattative per continuare la serie, che è prodotta e finanziata da Gruppo televisivo Alcon.

Nella stagione 4, l’equipaggio dell’astronave Rocinante è in missione per conto delle Nazioni Unite per esplorare nuovi mondi oltre il Ring Gate. L’umanità ha avuto accesso a migliaia di pianeti simili alla Terra, cosa che ha creato una vera corsa allo spazio e aumentato le tensioni tra la Terra, Marte e la Cintura. Ilus è il primo di questi pianeti scoperti, un’astro ricco di risorse naturali ma anche segnato dalle rovine di una civiltà aliena morta da tempo. Mentre Terrestri, Marziani e uomini della Cintura manovrano per colonizzare Ilus e avere accesso alle sue risorse naturali, i primi esploratori non comprendono appieno questo nuovo mondo e non sono consapevoli dei maggiori pericoli che li attendono.

Basato sulla serie di libri, i più venduti in base alle classifiche del New York Times, noti collettivamente come The Expanse, scritti da Daniel Abraham e Ty Franck (con lo pseudonimo di James SA Corey), la serie televisiva è interpretata da Steven Strait, Shohreh Aghdashloo, Dominique Tipper, Cas Anvar , Wes Chatham e Frankie Adams.

La serie è stata sviluppata e sceneggiata da Mark Fergus e Hawk Ostby, che hanno prodotto la stagione 4 insieme a Andrew Kosove, Broderick Johnson, Laura Lancaster, Sharon Hall, Sean Daniel, Jason Brown, Daniel Abraham, Ty Franck, Dan Nowak e Naren Shankar che peraltro è lo showrunner di tutte le stagioni realizzate finora.

L'Autore

Sergio Giuffrida

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW con Franco Fossati e Luigi Bona. Dall'inizio degli anni Novanta è segretario del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), Gruppo Lombardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *