Seleziona Pagina

THE BOYS DEBUTTA SU AMAZON ED È GIÀ RINNOVATA PER UNA SECONDA STAGIONE

THE BOYS DEBUTTA SU AMAZON ED È GIÀ RINNOVATA PER UNA SECONDA STAGIONE

Ha da poco debuttato sul piccolo schermo e Amazon Prime lo ha già rinnovato per una seconda stagione. Parliamo di The Boys, la cui prima stagione è stata caricata sulla piattaforma il 26 luglio ottenendo un buon risultato anche nella classifica di Rotten Tomatoes.

La serie si basa sull’omonimo fumetto firmato da Garth Ennis e Darick Robertson. Nello show, i supereroi sono tanto popolari quanto le celebrità, influenti come i politici e venerati come dei. Eroi complessi che abusano dei loro superpoteri usandoli anche per i loro interessi, sostenuti in questo da un potente conglomerato multimiliardario che li usa e approfitta della loro fama.

La prima stagione vede protagonisti Jack Quaid, Elisabeth Shue, Karl Urban, Laz Alonso, Tomer Capon, Karen Fukuhara, Antony Starr, Erin Moriarty, Dominique McElligott, Jessie T. Usher, Chace Crawford e Nathan Mitchell e Simon Pegg sono le guest star della serie.

Eric Kripke ha sviluppato la serie e funge da scrittore, showrunner e produttore esecutivo e ha anche diretto il finale di stagione. I responsabili della serie hanno anche annunciato che l’attrice Aya Cash si unirà allo show nella seconda stagione la cui uscita è prevista per il 2020.

Seth Rogen, Evan Goldberg e James Weaver di Point Gray Pictures sono anche produttori esecutivi insieme a Neal H. Moritz, Pavun Shetty e Ori Marmur della Original Film, nonché a Ken Levin e Jason Netter. Ennis e Robertson coproducono. L’episodio pilota è stato diretto da Dan Trachtenberg. La serie è co-prodotta da Amazon Studios e Sony Pictures Television Studios con Point Gray Pictures, Kripke Enterprises e Original Film.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner