Seleziona Pagina

Una serie dedicata a Henry Potter in fase di sviluppo per HBO

Una serie dedicata a Henry Potter in fase di sviluppo per HBO

Una serie dedicata a Henry Potter, ambientata nel celebre mondo magico, starebbe per essere in fase di sviluppo secondo Hollywood Reporter.

Sebbene attualmente non sia stato associato al progetto nessun sceneggiatore, o scrittore , le fonti dicono che ci sono state conversazioni con più scrittori sulla possibile serie.

Se il programma sarà prodotto, al momento non si sa quale potrebbe essere il focus, o su quale parte della sequenza temporale di ‘Harry Potter’ si vorrebbe operare.

Non ci sono serie di Harry Potter in sviluppo presso lo studio o sulla piattaforma di streaming’, hanno detto Warner Bros. e HBO Max in una dichiarazione a Variety, anche se più fonti hanno confermato che il progetto è invece in fase di studio.

I libri ‘Harry Potter’ sono tra i più popolari di tutti i tempi. La serie è composta da sette libri che hanno venduto oltre 500 milioni di copie in tutto il mondo.

i romanzi, come è noto, sono stati poi adattati in una serie di otto film di successo, che ha incassato quasi 8 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Al momento si contano  anche due film spinoff prequel “Animali fantastici“, con il terzo dei cinque film previsti in programma per il 2022.

Harry Potter: Rupert Grint

Rupert Grint

La star di ‘ServantRupert Grint potrebbe entrare nel nuovo cast.

Ma il mondo di “Harry Potter” non è stato privo di controversie.

La creatrice della serie, JK Rowling, ha avuto un enorme problema a causa dei suoi tweet anti-trans, seguiti da un lungo saggio sull’argomento nel giugno 2020.

In seguito Johnny Depp, che ha interpretato il mago oscuro Gellert Grindelwald nei film ‘Animali fantastici’, è uscito dalla serie dopo aver perso una causa per diffamazione contro il tabloid britannico The Sun, che nel 2018 aveva pubblicato un articolo in cui lo accusava di essere un “picchiatore” essendo stato accusato di violenza domestica dalla sua ex moglie, Amber Heard.

L’idea di sviluppare una serie TV sul mondo di “Harry Potter” non è una sorpresa poiché le guerre di streaming continuano a surriscaldarsi e le aziende devono stare al passo con la concorrenza.

Per esempio, la Disney ha annunciato decine di film ambientati nei mondi Marvel, Star Wars e Disney.

HBO Max ha numerosi show originali in programma:  diversi film DC Comics in lavorazione, inclusa la serie ‘Peacemaker’ con John Cena, che nasce come spin-off del film di James Gunn ‘Suicide Squad’ e una serie ‘Green Lantern’ di Greg Berlanti.

JJ Abrams sta anche studiando una serie ‘Justice League Dark’ da programmare in streaming.

C’è anche una serie ispirata a ‘Shining’ che Abrams e Bad Robot stanno preparando, così come uno spinoff ‘Dune’ incentrato sulla filosofia del Bene Gesserit (ovvero la ‘Forza’ molto tempo prima che Lucas si inventasse la sua…).

 

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner