Seleziona Pagina

Johnny Depp fuori dal cast di Animali Fantastici 3

Johnny Depp fuori dal cast di Animali Fantastici 3

Johnny Depp ha avuto dei bei problemi con la Warner Bros., lo studio che produce la serie spinoff  di “Harry Potter”.

La casa produttrice inizialmente intendeva lanciare il 12 novembre 2021 il nuovo episodio di Animali Fantastici 3.

L’uscita è ora prevista per l’estate del 2022 anche se la data esatta non è stata rivelata.

La Warner Bros. ha fatto l’annuncio come parte di una dichiarazione più ampia, in cui ha anche rivelato che Johnny Depp, interprete del famigerato mago oscuro Gellert Grindelwald, esce dalla serie .

Depp ha detto: “Mi è stato chiesto dalla Warner Bros. di lasciare il mio ruolo di Grindelwald in ‘Animali fantastici’ e ho rispettato e accettato tale richiesta”.

L’abbandono di Depp arriva dopo la sua causa contro il tabloid “The Sun” che in un articolo del 2018 sosteneva che l’attore ‘aveva picchiato la moglie’.

La serie prequel, ambientata decenni prima delle avventure del mago occhialuto preferito da tutti, è pensata per essere una serie di cinque film.

Depp, ha avuto un cameo alla fine di “Animali fantastici e dove trovarli” del 2016, è tornato con una parte molto più importante in “Animali fantastici: I crimini di Grindelwald” del 2018.

Johnny Depp e la ex moglie Amber HerdLa presenza di Depp è stata controversa fin dall’inizio proprio a causa delle accuse di violenza domestica rivolte dall’ex moglie Amber Herd.

Nonostante l’attacco pubblico a Depp, l’autrice J.K. Rowling e la Warner Bros. hanno difeso con veemenza l’attore, anche se poi hanno dovuto cambiare idea.

Nella sua dichiarazione Depp ha affermato: “Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno dato supporto e lealtà. Sono commosso per i numerosi messaggi di affetto, soprattutto questi ultimi”.

Poi ha concluso: “Desidero precisare che la surreale sentenza del tribunale del Regno Unito non cambierà la mia intenzione di presentare ricorso. La mia determinazione rimane forte e intendo dimostrare che le accuse contro di me sono false.”

Animali fantastici 3 è comunque attualmente in produzione e il ruolo di Gellert Grindelwald verrà assegnato ad altri, mentre David Yates, veterano delle regie di “Harry Potter” tornerà a gestire il terzo film.

La storia (o franchise come si dice oggi) è ambientata decenni prima delle avventure di Harry, Ron e Hermione.

Gli avvenimenti si incentrano sul magizoologo Newt Scamander (Eddie Redmayne), confidente di Albus Silente, che in questo prequel è interpretato da Jude Law.

Il cast include Katherine Waterston, Alison Sudol, Ezra Miller e Dan Fogler. Jessica Williams, che è apparsa brevemente nel ruolo della professoressa Eulalie “Lally” Hicks in “Animali fantastici: I crimini di Grindelwald” del 2018.

Nel nuovo film dovrebbe avere un ruolo più importante.

JK Rowling  – recentemente passata anche al genere crime con la serie tv Cormoron Strike – ha scritto le sceneggiature di “Animali fantastici e dove trovarli” e “Animali fantastici: I crimini di Grindelwald” nel 2016.

Steve Kloves, autore di sette degli otto film originali di “Harry Potter”, sta scrivendo la sceneggiatura del terzo film “Animali fantastici” assieme alla Rowling.

Il primo episodio, “Animali fantastici e dove trovarli” è stato un successo commerciale e ha incassato oltre 800 milioni di dollari al botteghino, ma la serie al momento sta registrando rendimenti decrescenti.

Infatti il secondo episodio ha concluso la sua corsa con 654 milioni di dollari nei cinema di tutto il mondo, segnando la vendita di biglietti più bassa per una puntata ambientata nel mondo magico.

 

 

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner