Seleziona Pagina

Animali fantastici e dove trovarli: ancora guai per il terzo capitolo

Animali fantastici e dove trovarli: ancora guai per il terzo capitolo

Animali fantastici e dove trovarli, arrivato al terzo capitolo, continua ad avere ritardi.

La Warner Bros. ha interrotto le riprese dopo aver appurato che un membro della troupe, non meglio identificato, è risultato positivo al COVID-19.

Un membro del team da animali fantastici 3 è risultato positivo per COVID-19’, ha detto un portavoce della Warner Bros. a Variety. ‘La diagnosi è stata confermata come risultato dei continui test richiesti e a cui tutti i dipendenti di produzione sono sottoposti. Il membro del team contagiato è attualmente isolato. Per ulteriore cautela, ‘Animali fantastici 3’ ha interrotto la produzione e verrà eseguito il backup in conformità con le linee guida di sicurezza’.

Basato sui personaggi creati da JK Rowling, lo spinoff di ‘Harry Potter’ era in produzione presso la struttura dello studio Warner Bros. a Leavesden, nel Regno Unito. È diretto da David Yates, che ha anche diretto i primi due episodi del franchise e diversi ‘Harry Potter’, ed è interpretato da Eddie Redmayne e Jude Law.

Le riprese dovevano iniziare a marzo 2020, ma la prima ondata della pandemia ha spostato le riprese al mese di settembre.

A Johnny Depp è stato chiesto di allontanarsi dal ruolo di Gallert Grindenwald dopo aver perso la causa per diffamazione contro il tabloid britannico The Sun, che sosteneva di essere un picchiatore della moglie. È stato sostituito dall’attore di ‘Another Round’ Mads Mikkelsen .

Nel 2020, la Warner Bros. è stata costretta a interrompere la produzione di “The Batman”, con Robert Pattinson, dopo un test COVID-19 positivo, ma ha ripreso dopo una breve pausa.

La serie ‘Animali fantastici’ è una macchina da soldi per la Warner Bros.

Il primo film, ‘Animali fantastici e dove trovarli’ (2016), ha incassato 814 milioni di dollari in tutto il mondo, mentre il secondo, ‘Animali fantastici: I crimini di Grindelwald’ 2018), ha raccolto 655 milioni di dollari.

Il film sarebbe previsto in uscita il 15 luglio 2022.

Animali fantastici e dove trovarli 3: la troupe

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner