Seleziona Pagina

La Mostra del Cinema di Venezia 2020 si svolgerà come previsto

La Mostra del Cinema di Venezia 2020 si svolgerà come previsto

la Mostra del Cinema di Venezia si svolgerà regolarmente nel periodo stabilito dal 2 al 12 settembre, come ha ufficialmente annunciato il governatore del Veneto Zaia; anche se ci saranno regole precise sul distanziamento e una partecipazione ridotta.

Molto incerta la partecipazione dall’estero che rappresenta quasi la metà del business del Marché ma anche delle pellicole delle varie selezioni. Anche il numero delle pellicole presentate dovrà sicuramente essere rivisto in funzione delle reali capienze e possibilità.

Mosrta del Cinema, il direttore Alberto Barbera

Alberto Barbera

Il direttore Alberto Barbera tuttavia si dichiara fiducioso di presentare una selezione di rango mondiale anche quest’anno.

Le proiezioni dei film in concorso alla Mostra del Cinema (ovvero Mostra Internazionale d’arte Cinematografica di Venezia) si tengono in diverse sale al Lido di Venezia:

  • Presso il Palazzo del Cinema, sul Lungomare Guglielmo Marconi, sono in funzione la Sala Grande con 1036 posti e la Sala Pasinetti da 98 posti;
  • Il Palazzo del Casinò, sempre sul Lungomare Guglielmo Marconi, ospita la Sala Perla da 450 posti, la Sala Perla 2 da 252 posti, la Sala Volpi da 151 posti e la Sala Casnò da 149 posti;
  • Sono attive inoltre la Sala Darsena (1.409 posti), il Pala Biennale (1.768 posti), La Sala Giardino (450 posti);
  • Per i professionisti sono infine accessibili gli Industry Meeting Points al Casinò e all’Excelsior.

Per saperne di più: clicca qui per vedere la mappa delle sale della mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

L'Autore

Sergio Giuffrida

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW con Franco Fossati e Luigi Bona. Dall'inizio degli anni Novanta è segretario del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), Gruppo Lombardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner