Seleziona Pagina

AMAZON RINNOVA PER UNA SECONDA STAGIONE LA SERIE D’ANIMAZIONE, ‘UNDONE’

AMAZON RINNOVA PER UNA SECONDA STAGIONE LA SERIE D’ANIMAZIONE, ‘UNDONE’

Amazon ha rinnovato la serie animata per adulti “Undone” per una seconda stagione. La notizia arriva un paio di mesi dopo che la prima stagione è apparsa in streaming e Amazon Studios ha anche annunciato un accordo globale con il co-creatore e produttore esecutivo dello show, Kate Purdy.

‘Undone’ di Amazon è una surreale serie drammatico-fantastica di mezz’ora ad episodio – firmata dai creatori di ‘BoJack Horseman’ – che esplora la natura elastica della realtà attraverso il suo personaggio centrale, Alma, interpretato da Rosa Salazar. Dopo essersi imbattuto in un incidente d’auto quasi fatale, Alma scopre di avere una nuova relazione con il tempo e usa questa capacità per scoprire la verità sulla morte di suo padre. La stagione 1 è stata interpretata anche da Bob Odenkirk, Angelique Cabral e Constance Marie.

‘È stato meraviglioso condividere Undone e far sì che le persone che guardano diventino parte dell’esperienza mentre interpretano lo spettacolo attraverso le proprie percezioni della realtà”, hanno affermato i creatori e i produttori esecutivi Purdy e Raphael Bob-Waksberg. ‘Siamo entusiasti che Amazon Studios ci offra l’opportunità di continuare a esplorare questo mondo e questi personaggi, e non vediamo l’ora di vedere dove ci porterà la storia successiva – ma dal momento che il tempo è solo un costrutto, in un certo senso, abbiamo già realizzato la seconda stagione e voi l’avete già guardata! ”

Undone

La serie è prodotta da Amazon Studios e Tornante Productions. Noel Bright, Steven A. Cohen e Tommy Pallotta sono i produttori esecutivi a fianco dei creatori. Hisko Hulsing continuerà a dirigere ogni episodio, supervisionerà il design della produzione e dirigerà un team di animatori e pittori con sede ad Amsterdam ingaggiati per la seconda stagione.

‘Siamo così entusiasti per la seconda stagione di questa serie assolutamente unica, visivamente sbalorditiva e acclamata dalla critica’, ha dichiarato Albert Cheng, co-responsabile della televisione e COO presso gli Amazon Studios. ‘Undone’ è fatto magnificamente in ogni senso della parola, esteticamente ed emotivamente, e siamo molto felici che tornerà per i nostri clienti Prime Video in tutto il mondo’.

Nella sua recensione della prima stagione, la critica televisiva di Variety, Caroline Framke, ha dichiarato che ‘non c’è certamente nessun altro programma simile in televisione’.

‘Guardare ‘Undone’ è un’esperienza profondamente snervante, di solito trova il modo di distorcere la sua narrazione, lasciando che i suoi attori si appoggino ai difetti dei loro personaggi e raccogliendo premi inaspettati da rivelazioni spesso sconvolgenti’, ha concluso Framke.

Qui trovate il trailer:

L'Autore

Sergio Giuffrida

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW con Franco Fossati e Luigi Bona. Dall'inizio degli anni Novanta è segretario del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), Gruppo Lombardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner