Seleziona Pagina

È MORTA L’ATTRICE LISA SHERIDAN

È MORTA L’ATTRICE LISA SHERIDAN

A soli 44 anni, per cause ancora sconosciute degne delle serie di CSI, Senza Traccia o NCIS cui ha partecipato, è morta il 25 febbraio nel suo appartamento di New Orleans, l’attrice Lisa Sheridan. A darne notizia per prima su Facebook è stata l’amica e collega Donna D’Errico.

Nata il 5 dicembre 1974 a Macon in Georgia, Lisa Sheridan ha vissuto in campagna l’infanzia e l’adolescenza per poi entrare nel mondo dello spettacolo studiando al Carnegie Mellon University, dove si è laureata con il massimo dei voti vincendo anche il Thomas Auclair Memorial Scholarship Award per l’attore più promettente.
Dotata di un talento e di una dolcezza naturale, era in grado di alternare con successo ruoli brillanti a ruoli drammatici: cosa che le ha permesso di entrare nel cast di innumerevoli film e serie televisive.
Dal 2001 era sentimentalmente legata all’attore Ron Livingstone.

Le sue partecipazioni spaziano dalla comedy al drama, dall’action al western, dal legal al poliziesco, ma anche alla fantascienza e al fantastico. L’attrice infatti va ricordata in particolare per la sua partecipazione a serie quali Invasion (2005) nel ruolo della fidanzata di Eddie Cibrian, The 4400 (2007), Moonlight (2007) e sempre lo stesso anno quello ricorrente della dottoressa Theresa Sanchez in Journeyman. Nel 2008 appare in Saving Grace e nel 2013 è Rebecca Taylor nella serie Perception.
Tra i suoi ultimissimi ruoli va segnalato quello di Kim Sweet nella produzione indipendente dell’eco-horror-thriller Strange Nature, scritto e diretto da Jim Ojala.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner