Seleziona Pagina

CANCELLATA LA SERIE THE FIRST

CANCELLATA LA SERIE THE FIRST

La casa di produzione Hulu ha confermato la cancellazione della serie The First. Lo show era una sorta di docudrama dal sapore fantascientifico creato da Beau Willimon che, oltre a raccontare la drammatica e tutto sommato poco appassionante prima avventura umana su Marte, è stato il primo ruolo seriale da protagonista di Sean Penn in televisione.

Commissionata da Hulo insieme a Channel 4 nel 2017, debuttata nel settembre 2018 e accolta inizialmente con favore e curiosità, la serie vedeva tra gli altri interpreti Natasha McElhone,  LisaGay Hamilton, Keiko Agena, Rey Lucas, Hannah Ware e James Ransone.
Secondo gli esperti una delle ragioni dell’insuccesso si trova nella forte prevalenza dell’intreccio familiare del personale della missione con un eccesso di problematiche psicologiche peraltro voluto espressamente dalla star Sean Penn.
Come sottolineato anche dal giornalista Daniel D’Addario di Variety, al posto di stimolare un’elettrizzante attenzione per la prima difficile missione umana sul pianeta rosso, la serie si concentra sui drammi, la crisi e gli intrecci familiari degli Hagerty, la famiglia del protagonista, sottraendo forza e tensione narrativa all’insieme e mancando di mantenere le promesse proposte dalla comunicazione ufficiale del marketing.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner