Seleziona Pagina

In produzione Fahrenheit una nuova serie SciFi action e radicale

In produzione Fahrenheit una nuova serie SciFi action e radicale
Fahrenheit prodotto da Noor Sadar

Il produttore Noor Sadar, per Getty Images

Orange Studio e i gruppi di pay TV collegati sono entrati a far parte di “Fahrenheit“, una serie internazionale di fantascienza prodotta dalla White Lion Films di Noor Sadar , di proprietà di Mediawan .

Fahrenheit” è stato creato da Guillaume Lemans, i cui crediti includono “Anything For Her” e “Point Blank“, sceneggiato assieme a Magali Rossitto e Mathieu Delozier. Orange Studio è un coproduttore e gestirà le vendite internazionali con Mediawan Rights.

La serie in otto parti, fonde azione e suspense ed è ambientata nel prossimo futuro. La trama segue piccoli gruppi di eco-attivisti della linea dura che svolgono molteplici azioni distruttive, attacchi e omicidi mirati. Si tratta per lo più di giovani idealisti per i quali il mondo dovrebbe essere minacciato dall’ultra-capitalismo.

Mateo, una giovane e impetuosa recluta della CIA, viene inviato a Los Diablos, in America Latina, per infiltrarsi in uno di questi gruppi di attivisti, i Mandrilli, e rintracciare il suo leader, Adam, un uomo carismatico e pericoloso.

Lemans sarà lo showrunner della serie originale che sarà girata in inglese e in spagnolo.

Sono lieto che i partner storici di White Lion Films, Orange Studio e OCS, ancora una volta si fidino di noi e si impegnino in questo ambizioso progetto, una serie TV di fantascienza unica, mai vista prima in Francia, con un alto potenziale internazionale, ” ha affermato Sadar, fondatore e produttore di White Lion Films.

Il CEO di Orange Studio Kristina Zimmermann ha dichiarato: “‘Fahrenheit’ segna una nuova partnership con Noor Sadar, un produttore rinomato e di talento che conosce bene il gruppo Orange“.

La serie andrà in onda su OCS, il gruppo di pay TV di proprietà del gruppo di telecomunicazioni francese Orange.

Guillaume Jouhet, amministratore delegato di OCS, ha dichiarato: “Fahrenheit si adatta perfettamente al DNA dei nostri canali e sarà sicuramente un punto di svolta nella nostra programmazione originale“.

White Lions Films fa parte di Mediawan Studio France, che è la divisione televisiva francese di Mediawan ed è guidata da Thomas Anargyros.

Sadar gestisce anche Black Swan Tales, un banner cinematografico specializzato in film di genere in lingua inglese.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner