Seleziona Pagina

Jonathan Littman lascia Jerry Bruckheimer dopo 25 anni di collaborazione

Jonathan Littman lascia Jerry Bruckheimer dopo 25 anni di collaborazione

Jonathan Littman lascia la carica di CEO della Jerry Bruckheimer Televison dopo 25 anni di carriera con la società che includevano il lancio dei serie come “CSI ” e “The Amazing Race“.

Littman ha in programma di entrare nella sua società di produzione. La divisione si è riunita amichevolmente tra i partner di lunga data. Rimarrà coinvolto nelle attuali serie TV di Bruckheimer, tra cui “CSI: Vegas” e “Amazing Race“.

Jerry BruckheimerLittman era un dirigente di programmazione presso la rete Fox quando Jerry Bruckheimer lo ha reclutato per espandere la sua società di produzione in TV.

È ben considerato nel settore come un produttore pratico che ha portato la Bruckheimer TV al picco della metà degli anni 2000 con non meno di 10 serie in prima serata per la stagione televisiva 2005-2006.

Gli ultimi 25 anni sono stati la corsa di una vita e allontanarsi è stata una decisione difficile“, ha detto Littman. “Perché abbiamo appena celebrato il nostro 25° anniversario e il nostro incredibile team esecutivo  era molto stabile, ma questo è sembrato il momento giusto per fare un passo indietro e perseguire il mio crescente desiderio di aprire una mia azienda. La mia gratitudine a Jerry per tutto il supporto che mi ha dato e nulla potrà mai replicare il successo che abbiamo avuto insieme”.

La Bruckheimer Television ha rallentato negli ultimi anni, anche se ha appena ottenuto un ordine di una serie drammatica dalla CBS per la serie ad alto numero di ottani “Fire Country“.

Jonathan è stato una parte integrante della nostra famiglia JBTV sin dall’inizio. Ha contribuito al successo di lunga data della nostra azienda e ci mancherà“, ha detto Bruckheimer. “Gli auguriamo tutto il meglio per la sua nuova impresa e siamo ben contenti di poter continuare a lavorare a stretto contatto con lui“.

Nel complesso, la Bruckheimer Television ha lanciato 30 serie durante il mandato di Littman, incluse numerose iterazioni di “CSI“, le serie della CBS “Without a Trace” (2002-2009) e “Cold Case” (2003-2010) e, più recentemente, lo show Fox/Netflix “Lucifer” e “Hightown” di Starz.

Prima di entrare a far parte di Bruckheimer TV, Littman ha trascorso sei anni alla Fox, lavorando nella programmazione attuale e nello sviluppo di serie come “Beverly Hills, 90210″, “Melrose Place” e “The X-Files.

In precedenza, ha lavorato per la ABC in programmi per bambini e notturni e per la NBC come regista di programmi diurni.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner