Seleziona Pagina

AWKWAFINA STAR DEL FANTASY “THE LAST ADVENTURE OF CONSTANCE VERITY”erity’

AWKWAFINA STAR DEL FANTASY “THE LAST ADVENTURE OF CONSTANCE VERITY”erity’

Come indicato da fonti di Variety, Awkwafina sarà la star del prossimo fantasy-adventure intitolato The Last Adventure of Constance Verity, prodotto da Legendary Pictures.

La company americana ha acquisito i diritti per adattare (in progress e in funzione del successo del primo episodio) tutta la spettacolare ed epica serie di romanzi scritta da A. Lee Martinez, texano purosangue di El Paso noto per essere un rinomato scrittore di fantascienza e fantasy e membro del DFW Writers Workshop, spesso in cima alle classifiche editoriali.

John Raffo sarà l’autore dello script mentre Jon Shestack, che ha portato il progetto a Raffo e contattato la rapper e attrice statunitense  Awkwafina, pseudonimo di Nora Lum, sarà il produttore. Jon Silk supervisionerà insieme a Jay Ashenfelter per Legendary Entertainment.

La saga segue le avventurose vicende di Constance Verity, che per misteriose e non spiegate ragioni è destinata fin dalla culla a una battaglia con il sovrannaturale e le forze malvagie. Il suo compito? Come successo fin dalla sua nascita, salvare il mondo intero dalla distruzione. Esausta della sua predestinazione, vuole provare ciò che le è sempre sfuggito: un fidanzato, un lavoro normale, dei migliori amici. Ma non è facile abbandonare una vita di avventura quando in realtà sei la prescelta…

Saga Press ha pubblicato The Last Adventure of Constance Verity nel 2016 e un sequel nel 2018; Martinez sta attualmente scrivendo il terzo libro della serie. L’autore è rappresentato da Joe Veltre della Gersh Agency e Sally Harding della CookeMcDermid Literary Management.

Constance Verity

Awkwafina ha appena interpretato The Farewell – Una bugia buona di Lulu Wang, in programma al Sundance Film Festival, dopo che il suo successo è esploso l’anno scorso in Crazy Rich Asians e Ocean’s Eight. Inoltre, è stata contattata dalla Marvel per varie partecipazioni: nel prossimo adattamento Shang-Chi; in Jumanji: The Next Level, in The Prom, diretto da Ryan Murphy e interpretato da Meryl Streep e Nicole Kidman, e ancora per il remake live-action (francamente se ne potrebbe fare a meno di questa ultima tendenza della Disney) di La sirenetta. I crediti di Raffo includono la scrittura dell’horror Relic – L’evoluzione del terrore e Dragon – La storia di Bruce Lee. Quelli di Shestack includono invece Air Force One, L’ultima seduzione, La rivolta delle ex e Prima di domani. Attualmente sta sviluppando Morire per vivere come lungometraggio originale per conto di Netflix.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner