Seleziona Pagina

NICOLAS WINDING REFN FIRMA LA NUOVA SERIE “MANIAC COP”

NICOLAS WINDING REFN FIRMA LA NUOVA SERIE “MANIAC COP”

Nicolas Winding Refn firmerà la nuova serie Maniac Cop. Sarà la sua prima produzione con la NWR Originals e sarà creata in collaborazione con HBO, che la manderà in onda la serie in Nord America e Canal Plus che la lancerà in Francia. Refn fungerà da showrunner e dirigerà l’intera serie insieme a John Hyams.

Ripercorrendo almeno in parte il tema originale dei film, la serie sarà ambientata a Los Angeles, dove un assassino in uniforme sta scatenando il caos per le strade. Mentre la paranoia porta al disordine sociale, la città si chiede: lo sterminatore in blu è un semplice mortale o una forza soprannaturale?

Sono sempre stato un ammiratore devoto di John Hyams,” ha detto Refn. “Stiamo parlando di una re-immaginazione dei film della saga di Maniac Cop. Per un certo numero di anni, mentre continuavamo a lavorare sul materiale. ci siamo ritrovati a voler esplorare il mondo che stavamo creando in modo più approfondito. Trasformare Maniac Cop in una serie ci consentirà così di realizzare le nostre ambizioni più sfrenate e di raggiungere un enorme pubblico attraverso i partner HBO e Canal Plus. Questo spettacolo sarà un’odissea di orrore piena d’azione e di suspense. Tuttavia, dato lo stato attuale del mondo, sarà anche un forte commento sociale e politico sul declino della civiltà.”

Maniac Cop

Refn e Hyams saranno entrambi produttori esecutivi insieme a Nick Hall, Lene Borglum, Frederic Fiore, Alex Gayner, Efe Cakarel e William Lustig. Quest’ultimo diresse i tre film che attualmente comprendono il franchise originale della saga. Logical Pictures rappresenterà la serie per le emittenti straniere al prossimo MIPCOM 2019.

Refn ha lavorato principalmente nel cinema durante la sua carriera ma recentemente ha creato e diretto la serie Amazon Too Old to Die Young. La sia filmografia include pellicole di gran livello quali Drive, Bronson, Pusher, Valhalla Rising e The Neon Demon, tutti presentati ai maggiori festival internazionali.

Hyams ha invece precedentemente diretto Universal Soldier: Regeneration, Universal Soldier: Day of Reckoning e All Square. Per la televisione ha diretto diversi episodi della serie cult Syfy Z Nation incluso il pilota, oltre ad averne scritto vari episodi. Ha anche lavorato come showrunner nella stagione 1 della serie Netflix Black Summer. Altri suoi crediti come regista includono episodi di serie di successo come NYPD Blue, The Originals e Chicago Fire.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner