Seleziona Pagina

The Mandalorian avrà uno spinoff

The Mandalorian avrà uno spinoff

(AVVISO SPOILER: non continuare a leggere se non hai visto il finale della seconda stagione di ‘The Mandalorian’ di Disney Plus)

Dopo un emozionante episodio con un’enorme rivelazione, il finale di “The Mandalorian” ha tirato fuori un ultimo trucco.

In una sequenza dopo i titoli, vediamo Boba Fett (Temuera Morrison) tornare al palazzo di Jabba the Hutt su Tatooine e sparare ai nuovi abitanti.

Quando sono morti tutti, Boba si siede sul trono di Jabba con il compagno cacciatore di taglie Fennec Shand (Ming-Na Wen) al suo fianco, mentre un titolo esce dicendo Il libro di Boba Fett, in arrivo a dicembre 2021.

The Mandalorian: Boba Fett

Ci sarà quindi ancora un’altra serie spin-off di The Mandalorian incentrata sul personaggio preferito dai fan che fino a poco tempo fa tutti pensavano fosse morto.

Boba ha dimostrato di essere vivo e vegeto nella premiere della seconda stagione, dopo che è stato visto per l’ultima volta cadere verso la sua presunta morte nella fossa di Sarlacc in ‘Return of the Jedi’.

Negli episodi successivi, Boba ha riguadagnato la sua iconica armatura verde da Mandalorian e lo ha aiutato nei suoi sforzi per salvare Baby Yoda da Moff Gideon.

Quando Boba entra nella sala del trono di Jabba nella sequenza dei titoli di coda, trova Bib Fortuna, l’ex capo del personale di quest’ultimo, che occupa il trono. Ma con Bib ora fuori mano, forse questa nuova serie vedrà Boba continuare a eliminare o addirittura conquistare l’impero criminale di Jabba?

The Mandalorian: Ahsoka TanoLa serie si unisce ad un altro paio di altri spin-off di ‘Mandalorian’ precedentemente annunciati , tra cui ‘Ahsoka’, che vedrà Rosario Dawson continuare a interpretare Ahsoka Tano, leader Jedi di ‘Clone Wars’, e ‘Rangers of the New Republic’.

Questi spinoff, insieme a molti altri importanti pezzi di notizie di ‘Star Wars’, sono stati annunciati dalla presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy durante la conferenza del Disney Investor Day.

Chiaramente lo spin-off di Boba era un segreto ‘Mandalorian’ che Jon Favreau le aveva chiesto di mantenere.

L'Autore

Sergio Giuffrida

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW con Franco Fossati e Luigi Bona. Dall'inizio degli anni Novanta è segretario del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), Gruppo Lombardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner