Seleziona Pagina

“FEAR THE WALKING DEAD” RINNOVATA PER LA SESTA STAGIONE

“FEAR THE WALKING DEAD” RINNOVATA PER LA SESTA STAGIONE

Nonostante i severi giudizi della critica e il non straordinario successo in termini di audience, la AMC ha deciso per il rinnovo di Fear the Walking Dead, spin off di The Walking Dead, giunto così alla sua sesta stagione.

L’annuncio è stato fatto in una conferenza stampa al ComicCon di San Diego.

La notizie è che anche Colby Minifie, Peter Jacobson e Colby Hollman si uniranno allo show.

Con questo rinnovamento, ora ci saranno almeno tre progetti a tema TWD su AMC. Nel 2020, infatti, oltre allo spettacolo di punta e Fear, la rete sta anche preparando una nuova serie sulla prima generazione di bambini che cresceranno dopo l’apocalisse zombi. AMC, inoltre, sta ancora sviluppando una serie di film TV incentrati sulla iconica figura di Rick Grimes, con Andrew Lincoln che riprende il suo ruolo di poliziotto ammazzazombi. Lincoln è uscito da The Walking Dead durante la prima metà della nona stagione dello show e AMC aveva inizialmente dichiarato che la produzione del primo film sarebbe stata avviata già nel 2019 per il debutto nel 2020, ma i tempi sembrano slittati…

Come Variety ha riportato in esclusiva, Alexa Mansour, Nicolas Cantu e Hal Cumpston reciteranno nella nuova serie, mentre un quarto ruolo da protagonista deve ancora essere scelto.

Intanto l’omonima serie a fumetti, la base dello spettacolo originale, è stata recentemente definitivamente conclusa dal suo creatore Robert Kirkman dopo quasi due decenni.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner