Seleziona Pagina

Disney Plus: ‘Obi-Wan Kenobi’ con 10 nuovi interpreti

Disney Plus: ‘Obi-Wan Kenobi’ con 10 nuovi interpreti

La serie “Obi-Wan Kenobi” di Disney Plus ha ormai terminato le riprese con l’aggiunta di diversi nuovi membri nel cast.

Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie si sono uniti al leader della serie Ewan McGregor, che riprenderà il ruolo di Kenobi dal Film prequel di “Star Wars”.

I dettagli sui personaggi degli altri attori sono tenuti segreti, anche se Edgerton e Piesse interpreteranno probabilmente il ruolo di Owen e Beru Lars, zio e zia di Luke Skywalker, che hanno interpretato in “L’attacco dei cloni” e ‘La vendetta del Sith’, il che non conferma affatto che Luke possa avere un qualche  ruolo nella serie.

In precedenza era stato annunciato che Hayden Christensen sarebbe tornato nel ruolo di Darth Vader.

La produzione di “Obi-Wan Kenobi” è iniziata ad aprile.

La storia parte a 10 anni dopo gli eventi di “Star Wars: Revenge of the Sith” in cui Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker trasformato nel malvagio Signore dei Sith Darth Vader.

Obi-Wan Kenobi” è prodotto da Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, McGregor e dallo sceneggiatore Joby Harold.

Deborah Chow dirigerà dopo aver diretto due episodi molto apprezzati dell’altra serie Disney Plus di Star Wars “The Mandalorian” mentre la direttrice del casting è Carmen Cuba.

McGregor ha confermato che sarebbe tornato per interpretare Kenobi nell’agosto 2019. Variety ha riferito in esclusiva l’anno scorso che Harold è a bordo per scrivere la serie dopo che lo scrittore originale Hossein Amini ha lasciato il progetto.

Obi-Wan” è una delle numerose serie live-action di “Star Wars” attualmente in lavorazione presso lo streamer.

Oltre a una nuova stagione di “The Mandalorian“, altre includono: il prequel di “Rogue One” incentrato su Cassian Andor, “Rangers of the New Republic“, una serie spin-off di Ahsoka TanoMandalorian” e “The Book of Boba Fett, “, che è a sua volta è anche uno spin-off di “The Mandalorian“.

obi-wan kenobi: cast

 

L'Autore

Sergio Giuffrida

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW con Franco Fossati e Luigi Bona. Dall'inizio degli anni Novanta è segretario del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), Gruppo Lombardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner