Seleziona Pagina

IL VIDEOGIOCO MINECRAFT DIVENTERÀ UN FILM

IL VIDEOGIOCO MINECRAFT DIVENTERÀ UN FILM

Dopo una lunga attesa la Warner ha dato il definitivo via libera alla produzione di Minecraft, una pellicola tratta dall’omonimo videogioco di successo, che sarà scritta e diretta da Peter Sollett. Il film sarà prodotto dalla Vertigo insieme a Mojang, lo sviluppatore del gioco.

Il focus del film dovrebbe ricalcare la storia del gioco dove una giovane eroina e il suo improbabile, ma combattivo gruppo di amici, devono affrontare il temibile drago Ender che minaccia di distruggere il loro universo.
Il progetto, dopo l’acquisizione dei diritti nel 2014, ha vissuto diverse vicissitudini mentre vari talenti si sono alternati, da Shawn Levy e Rob McElhenney a Steve Carell.

L’uscita del film è prevista per la fine del 2019 inizio del 2020.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner