IL MURO – CENTO PAROLE
Classe 1966, Adriano Muzzi lavora presso una società di telecomunicazioni. Ha frequentato la scuola di scrittura Omero di Roma e alcuni gruppi di lavoro sulla narrativa creativa.
Suoi racconti compaiono nelle antologie di letteratura fantastica: E-Heroes: Storie di supereroi europei (“E-Heroes”; Edizioni Scudo, dic. 2015); Avventure nello spazio – Speciale (“Universo”; Edizioni Scudo, gen. 2016); Una vera utopia – Speciale (“Universo”; Edizioni Scudo, mar. 2016); Il dio elettronico – Speciale (“Universo”; Edizioni Scudo, apr. 2016). Nel 2018 compare con un racconto nell’antologia pubblicata dal sito Veledicarta, dal titolo Oltre la soglia (“I Racconti di Veledicarta”; Veledicarta, 2018).
T.C.B
Il Muro
Dopo mesi di cammino su territori impervi e sconosciuti, dopo essere stato braccato dalle sentinelle imperiali e dai cerberi vampiri, arrivò finalmente al Muro. Prima di lui molti avevano tentato, ma nessuno era riuscito ad arrivare vivo fin lì.
Tirò fuori i pioli e il martello e iniziò la scalata. Si arrampicava per un’ora e si riposava per cinque minuti; nelle pause ammirava il territorio del regno, riusciva a scorgere le torri della sua città e i fuochi degli accampamenti delle guardie. Stremato giunse in cima: il Muro si estendeva piatto fino all’infinito e sembrava congiungersi con il cielo livido e indifferente.
Questo racconto è World © di Adriano Muzzi. All rights reserved.
(Partecipa alla rubrica Drabble!
Segui questo link e spedisci un tuo breve racconto di cento parole)
(L’immagine è dell’illustratrice Grazia Vincoletto)
Tea C. Blanc
È comasca. Vive un po' a Como, un po' in Svizzera. Collabora ad alcune riviste, sia cartacee che digitali. Ha pubblicato un racconto di genere fantastico con Edizioni Dell’Angelo; il romanzo dagli spunti fantascientifici “Mondotempo” (Watson Edizioni, collana Andromeda). Ha partecipato a varie antologie di autori vari con racconti o saggi. Finalista a vari premi, tra cui Premio Urania nel 2024.