Seleziona Pagina

FINAL DESTINATION TOCCA QUOTA SEI

FINAL DESTINATION TOCCA QUOTA SEI

Dopo un silenzio di oltre otto anni, la New Line ha commissionato il sesto capitolo della celebre saga horror Final Destination agli sceneggiatori Patrick Melton e Marcus Dunstan

Il quinto film della serie aveva incassato circa 700 milioni di dollari.
La scelta segue una precisa strategia da parte della casa di produzione americana vicina alla Warner Bros che si è specializzata in horror relativamente di basso budget con le serie It e The Conjuring, film che hanno alzato oltre 2 miliardi e trecento milioni di dollari a livello mondiale.
Melton e Dunstan, peraltro, sono dei veri demiurghi dell’horror a basso costo dopo aver scritto per Lionsgate il quarto, il quinto, il sesto e il settimo capitolo di Saw; The Reckoning per la Paramount e un horror natalizio per Sony.

L'Autore

Sergio Giuffrida

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW con Franco Fossati e Luigi Bona. Dall'inizio degli anni Novanta è segretario del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), Gruppo Lombardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner