Seleziona Pagina

Steve Conrad firmerà il prequel del Trono di Spade

Steve Conrad firmerà il prequel del Trono di Spade

La serie prequel de “Il Trono di SpadeTales of Dunk and Egg della HBO ha trovato il suo sceneggiatore.

Steve Conrad è stato scelto per essere sceneggiatore e produttore esecutivo della potenziale serie attraverso il suo marchio Elephant Pictures.

Come riportato in esclusiva da Variety a gennaio 2021, lo show a puntate di un’ora sarebbe basato sulla serie di novelle fantasy di George RR Martin, che seguono le avventure di Ser Duncan l’Alto (Dunk) e un giovane Aegon V Targaryen (Egg) di 90 anni. prima degli eventi di “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco“.

I rappresentanti di HBO e Conrad si sono rifiutati di commentare.

Conrad ha precedentemente creato la serie Amazon “Patriot” e l’attuale serie di animazione in stop-motion AMC “Ultra City Smiths.” Ha anche co-creato la serie neo-noir Epix “Perpetual Grace LTD” con Sir Ben Kingsley e Jimmi Simpson.

Conrad ha diretto più episodi di tutti e tre gli show. Per quanto riguarda il cinema, è noto per aver scritto lungometraggi come “La ricerca della felicità“, “I sogni segreti di Walter Mitty” e “Wonder“.

Finora Martin ha pubblicato tre novelle nella serie “Tales of Dunk and Egg“: The Hedge Knight (Il cavaliere errante) del 1998, The Sworn Sword (La spada giurata) del 2003 e The Mystery Knight (Il cavaliere misterioso) nel 2010. Le tre novelle sono state poi raccolte e pubblicate insieme nel 2015 come Il Cavaliere dei Sette Regni.

Da un po’ di tempo HBO sta cercando di espandere l’universo de “Il Trono di Spade“.

La serie prequel “House of the Dragon” debutterà sul cavo nel 2022. Lo show è basato sul libro di Martin Fuoco e sangue e racconta la storia della guerra civile Targaryen che divenne nota come la Danza del Draghi. Ci sono molti altri spunti basati su “Il Trono di Spade” in varie fasi di sviluppo attualmente, tra cui la serie “10,000 Ships” e “Sea Snake“.

Ci sono anche diversi film animati  in lavorazione su HBO Max basati su “Il Trono di Spade“.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner