Seleziona Pagina

Prequel de Il Trono di Spade lanciato da HBO

Prequel de Il Trono di Spade lanciato da HBO

Un prequel de Il Trono di Spade, secondo Variety è in fase di sviluppo presso HBO. La serie sarebbe un adattamento adattamento di “Il cavaliere dei Sette Regni”.

Lo spettacolo composto da episodi di un’ora sarebbe basato sulla serie di racconti fantasy di George RR Martin, che seguono le avventure di Ser Duncan l’Alto (Dunk) e del giovane Aegon V Targaryen (Egg) circa 90 anni prima degli eventi di ‘Cronache del ghiaccio e del fuoco’.

Martin ha pubblicato fino ad oggi tre novelle nella serie ‘Tales of Dunk and Egg’: ‘The Hedge Knight‘ nel 1998, ‘The Sworn Sword’ nel 2003 e ‘The Mystery Knight’ nel 2010.

Le tre storie sono state poi raccolte e pubblicate nel 2015 in un unico libro col titolo ‘Il cavaliere dei Sette Regni’ (A Knight of the Seven Kingdoms).

Nessuno scrittore o responsabile di produzione è attualmente associato al progetto, ma valide fonti affermano che il progetto sia una priorità assoluta per HBO, poiché il suo più importante distributore via cavo, vorrebbe lanciare un nuovo successo dopo ‘Il Trono di Spade’.

I rappresentanti di HBO e lo stesso Martin non hanno voluto commentare la notizia.

Prequel de il Trono di Spade di George R. R. Martin

Se il progetto andasse a buon fine, sarebbe il secondo prequel di “Game of Thrones” ad arrivare sullo schermo.

La rete sta attualmente preparando la serie ‘House of the Dragon’, che dovrebbe debuttare nel 2022. La storia tratterebbe la guerra civile dei Targaryen a Westeros, conosciuta come la Danza dei Draghi.

I fan chiedono da tempo la realizzazione della serie TV ‘Tales of Dunk and Egg’.

Quando la HBO annunciò che ci sarebbe stata una serie spin-off di ‘Game of Thrones’ nel 2017, si immaginò che I Raconti di Dunk ed Egg sarebbero stati presi in considerazione, ma Martin in seguito disse che a quel tempo non c’erano piani per adattare i libri.

Naturalmente, solo perché la serie è in fase di sviluppo non significa necessariamente che andrà avanti.

Un altro prequel di ‘Game of Thrones’ scritto da Jane Goldman e interpretato da Naomi Watts è arrivato alla fase di pilot della HBO nel 2019, ma alla fine è stato ignorato.

L'Autore

Sergio Giuffrida

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW con Franco Fossati e Luigi Bona. Dall'inizio degli anni Novanta è segretario del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), Gruppo Lombardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner