Seleziona Pagina

CRESCE IL CAST DELLA NUOVA SF-COMEDY ‘SPACE FORCE’

Space Forcene avevamo parlato qualche tempo fa e adesso è ufficiale l’arrivo di ben sette nuovi membri nel cast dell’attesa serie comico-fantascientifica creata, prodotta e interpretata dal popolare comico Steve Carrell.

Parliamo nel dettaglio di John Malkovich, Ben Schwartz, Tawny Newsome e Diana Silvers, che appariranno tutti in ruoli regolari nella serie, mentre Jimmy O. Yang, Don Lake e Alex Sparrow hanno ottenuto ruoli ricorrenti come special guest star.

Lo show, per il quale Paul King è stato chiamato a dirigerne due episodi incluso il pilota, è stato ordinato a gennaio ed è descritto come una work-comedy incentrata su un gruppo di persone sulla Terra che hanno il compito di creare un sesto ramo delle forze armate americane. L’annuncio è arrivato poco dopo che il presidente Donald Trump aveva firmato un ordine per il Pentagono di creare, entro il 2020, una cosiddetta forza spaziale che dovrebbe rientrare nella sfera di competenza dell’aeronautica statunitense.

Space Force, la cui prima stagione sarà composto da 10 episodi, debutterà su Netflix a metà del 2020.

Greg Daniels, co-creatore la serie insieme a Carell, fungerà da showrunner con Howard Klein di 3 Arts e anche da produttore esecutivo. Carell reciterà nei panni di Mark R. Naird, un generale sfruttato dalla Casa Bianca per guidare il nuovo ramo delle forze armate con l’obiettivo di mettere letteralmente gli “stivali americani sulla Luna” entro il 2024.

Malkovich interpreterà il ruolo del Dr. Adrian Mallory, capo consigliere scientifico: un personaggio descritto come brillante e arrogante che spera di impedire allo spazio di diventare il prossimo grande campo di battaglia internazionale. Per la celebre star si tratta dell’ultimo in ordine di tempo di una manciata di ruoli televisivi regolari che ha ricoperto durante la sua storica carriera. Prossimamente lo vedremo  nella serie della HBO-Sky The New Pope, mentre recentemente ha anche recitato in diversi episodi multipli di Billions. In precedenza aveva recitato come Hercule Poirot nella miniserie The ABC Murders e  come pirata Barbanera nella serie NBC Crossbones.

Space Force: carrellata di interpreti

Schwartz interpreterà F. Tony Scarapiducci, un consulente mediatico egocentrico i cui obiettivi machiavellici si allineano solo a volte con quelli di Mark o della Space Force. Schwartz è noto soprattutto per il ruolo di Jean Ralphio nella famosa sitcom Parks and Recreation. Successivamente reciterà il personaggio del protagonista nel film Sonic the Hedgehog e sarà il protagonista del prossimo film Disney Plus Flora and Ulysses. Attualmente presta anche la sua voce ai programmi animati DuckTales e Teenage Mutant Ninja Turtles appena riavviati.

Silvers interpreterà Erin Naird. Recentemente è apparsa nei film Booksmart, Glass e Ma.

Space Force: interpreti

Newsome apparirà come Angela Ali, un pilota di elicotteri. L’attrice ha recentemente firmato per doppiare uno dei personaggi principali della serie animata della CBS All Access Star Trek: Lower Decks. Altri suoi crediti televisivi includono Bajillion Dollar Propertie$, Brockmire e The Comedy Get Down.

Yang apparirà come il dottor Chan Kaifang, il braccio destro del dottor Mallory. Chan è un brillante astrofisico e ingegnere missilistico immigrato dalla Cina da adolescente che adora tutto ciò che è americano, dalla pesca a mosca ai Baltimore Orioles. Yang è apparso in spettacoli come Silicon Valley, Fresh Off the Boat, Drunk History e It’s Always Sunny in Philadelphia. Ha anche recitato in film come Crazy Rich Asians e Patriots Day.

Sparrow interpreterà Yuri Bobby Telatovich, un affascinante osservatore del governo russo. Yuri è curioso di sapere molte cose nella vita di Mark, come la figlia o le specifiche tecniche del missile Javelin. Di recente Sparrow è apparso nella serie acclamata dalla critica UnREAL oltre a molti altri progetti cinematografici e televisivi nella sua nativa Russia.

Lake infine interpreterà Brad Gregory, gatekeeper e assistente di Marks. Brad è in realtà un generale a una stella a sé stante. Lake è un attore prolifico che è apparso di recente in serie come The Resident, Teachers, Marlon, NCIS e Baroness Von Sketch Show.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner