Seleziona Pagina

Peter Pan & Wendy, nuovo Live-Action Disney

Peter Pan & Wendy, nuovo Live-Action Disney

Peter Pan & Wendy, nuova avventura fantasy diretta da David Lowery per Disney+, con protagonisti  Jude Law, Yara Shahidi, Ever Anderson, Alexander Molony e Jim Gaffigan.

Peter Pan & Wendy: alcuni personaggi

Il 16 marzo 2021 sono iniziate le riprese dell’avventura fantasy live-action Peter Pan & Wendy a Vancouver. Il film debutterà su Disney+ nel 2022, diretto da David Lowery (Il drago invisibile) e prodotto da Jim Whitaker (Il drago invisibile).

Peter Pan & Wendy nel cartone animato

Basato sul classico romanzo di J. M. Barrie ‘Peter Pan. Il bambino che non voleva crescere’ (“Peter and Wendy”) è ispirato al classico animato del 1953.

Peter Pan & Wendy è la storia senza tempo di una giovane che, sfidando il desiderio dei suoi genitori di farle frequentare il collegio, parte con i suoi due fratelli più piccoli verso la magica Isola che non c’è. Lì incontra un ragazzo che si rifiuta di crescere, una piccola fata e un malvagio capitano pirata. Insieme si ritrovano presto a vivere un’emozionante e pericolosa avventura molto molto lontano dalla loro famiglia e dalle comodità di casa.

Il film è interpretato da Jude Law (Animali fantastici e dove trovarli) nel ruolo di Capitan Uncino; Yara Shahidi (Grown-ish) in quello di Trilli; Ever Anderson (Black Widow) nel ruolo di Wendy e Alexander Molony (The Reluctant Landlord) in quello di Peter Pan.

Peter Pan & Wendy: Capitan Uncino e Spugna

Da sinistra: Capitan Uncino e Spugna

Molly Parker (House of Cards – Gli intrighi del potere) è Mrs. Darling, mentre Alan Tudyk (Rogue One: A Star Wars Story) è Mr. Darling.

Nel cast anche gli esordienti Joshua Pickering nel ruolo di John; Jacobi Jupe in quello di Michael e Alyssa Wapanatâhk nel ruolo di Tiger Lily. Infine Jim Gaffigan (The Jim Gaffigan Show) sarà il fedele nostromo Spugna.

Peter Pan & Wendy: i due attori

Alexander Molony (Peter Pan) e Ever Anderson (Wendy)

Peter Pan & Wendy: David Lowery

David Lowery

Peter Pan è stata a lungo una delle mie storie preferite, in parte perché sono sempre stato restio a crescere, ma anche per l’emozione, l’avventura e l’immaginazione che rendono sempre così attuale il racconto originale di J.M. Barrie’, afferma David Lowery. ‘Sono entusiasta di avere l’opportunità di ridefinire i suoi personaggi per una nuova generazione e sono ancora più felice di poterlo fare con un cast e una troupe davvero sensazionale’.

 

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner