Seleziona Pagina

Goslett sostituisce Whedon al timone della serie ‘The Nevers’

Goslett sostituisce Whedon al timone della serie ‘The Nevers’

La serie The Nevers della HBO di Joss Whedon ha selezionato Philippa Goslett come nuovo showrunner e produttore esecutivo.

Goslett assume il ruolo di Whedon, la cui uscita dallo show è stata segnalata a novembre 2020.

Whedon in una dichiarazione ha detto che la sua partenza era dovuta al fatto di non essere in grado di affrontare ‘le sfide fisiche di fare uno spettacolo così grande durante una pandemia globale‘.

The Nevers’ ha debuttato nel 2021 anche se la produzione della prima stagione è stata interrotta dalla pandemia, con solo la prima metà della prima stagione completata nel Regno Unito in autunno.

Goslett supervisionerà la seconda metà della prima stagione, attualmente in pre-produzione.

Goslett ha recentemente scritto il film del 2018 ‘Mary Magdalene’ con Rooney Mara, Joaquin Phoenix, Chiwetel Ejiofor e Tahar Rahim. I suoi altri crediti includono ‘Come parlare alle ragazze alle feste’, ‘Little Ashes’ e ‘Holy Money’.

The Nevers” è ambientato negli ultimi anni del regno della regina Vittoria. Londra è assediata da un gruppo di persone – per lo più donne – che improvvisamente manifestano abilità anormali – alcune affascinanti, altre molto inquietanti. Tra loro ci sono Amalia True (Laura Donnelly), una misteriosa vedova dal pugno svelto, e Penance Adair (Ann Skelly), una giovane e brillante inventore. Sono i campioni di questa nuova sottoclasse, che fanno una casa per il gruppo, mentre combattono le forze di … beh, praticamente tutte le forze – per fare spazio a coloro che la storia come la conosciamo non ha posto.

Il cast include anche Olivia Williams, Nick Frost, James Norton, Tom Riley, Rochelle Neil, Eleanor Tomlinson, Amy Manson, Pip Torrens e molti altri.

Whedon ha creato la serie e continua ad essere il produttore esecutivo della serie.

Insieme a lui e Goslett, altri produttori esecutivi sono Bernadette Caulfield, Ilene S. Landress, Doug Petrie e Jane Espenson.

L'Autore

Sergio Giuffrida

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW con Franco Fossati e Luigi Bona. Dall'inizio degli anni Novanta è segretario del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), Gruppo Lombardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner