Seleziona Pagina

UNA SERIE TV PER JUDGE DREDD

UNA SERIE TV PER JUDGE DREDD

Si intitolerà Judge Dredd: Mega-City One la serie televisiva che stanno per girare vicino a Oxford, in Inghilterra, e sarà una produzione in grande stile, adrenalinica e spettacolare!

Si tratta dell’adattamento televisivo del popolare fumetto inglese creato nel 1977 (su una idea di Pat Mills) da John Wagner e Carlos Ezquerra (che ha già avuto una versione filmica nel 1995 e un successivo reboot nel 2012). Pubblicato ai tempi sulle pagine della rivista cult 2000 AD edita dalla casa di videogiochi Rebellion.

La stessa casa detentrice dei diritti oggi ne ha ordinato una produzione seriale per la televisione. Come hanno comunicato i fratelli Chris e Jason Kingsley, proprietari della Rebellion, l’iniziativa rientra nell’ambito di una più vasta strategia che, attraverso l’acquisizione di un importante lotto di terreni, darà l’avvio a un nuovo mega centro di produzione utilizzabile per progetti di entertainment multimediale integrato (cinema, tv, videogiochi, prodotti on demand, ecc…): “Abbiamo un’enorme libreria di ottime storie ma produrremo anche cose originali”, ha dichiarato Jason Kingsley. “Realizziamo giochi per computer e anche la VFX è un’area a cui siamo interessati. Se vuoi fare delle cose interessanti hai bisogno di strutture e abilità artigianali spesso difficili da trovare… Ecco il perché del nostro progetto!”.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner