Seleziona Pagina

Zatanna, nuova eroina DC Comics firmata da Emerald Fennell

Zatanna, nuova eroina DC Comics firmata da Emerald Fennell

Zatanna’, un adattamento per il grande schermo della omonima eroina della DC Comics., sarà filmata e firmata dalla regista Emerald Fennell, già nominata agli Oscar per “Una donna promettente”.

Il film, della Warner Bros. e Bad Robot Productions di DC Films e JJ Abrams, uscirà nelle sale l’anno prossimo.

La prossima puntata nel DC Extended Universe segnerà dunque la prima apparizione in serie di Zatanna.

La supereroina è nota per il suo coinvolgimento con la Justice League, anche se il personaggio non è mai apparso in un film DC.

La supereroina è stata precedentemente interpretata da Serinda Swan (tornata nel mondo Marvel come Medusa in Inhumans) nella serie TV Smallville, dove compariva con brevi apparizioni nelle stagioni 8, 9 e 10 della serie. Nel 2019, l’attrice canadese ha interpretato la serie Coroner, attualmente in visione in Italia.

Tuttavia, per adesso, nella nuova produzione non è stata ancora scelta l’attrice che interpreterà il ruolo di Zatanna.

Zatanna, creata da Gardner Fox e Murphy Anderson, è una maga ed è considerata uno degli stregoni più potenti dell’universo DC.

Le sue capacità magiche sono genetiche, poiché anche suo padre Giovanni Zatara era un alchimista.

Dopo “Wonder Woman” e il suo sequel “Wonder Woman 1984“, il film di Zatanna segnerà il debutto della seconda eroina DC donna  protagonista di una propria produzione della DC Films.

Sasha Calle

Sasha Calle

Lo studio ha recentemente scelto la star di “The Young and the RestlessSasha Calle per interpretare Supergirl prima del suo debutto in “The Flash”, ma non ne ha fissato un film autonomo.

La commedia dark della Fennell Una donna promettente (Promising Young Woman), è stato il film che ha segnato l’apertura della stagione dei premi.

Insieme a cinque nomination all’Oscar, tra cui miglior film, sceneggiatura e miglior attrice per Carey Mulligan, il film ha attirato l’attenzione di Golden Globes, BAFTA, Directors Guild of America ed è appena reduce dalla vittoria nei premi della Writers Guild.

Fennell è stata anche la showrunner nella seconda stagione di “Killing Eve“, un thriller di spionaggio britannico con Sandra Oh e Jodie Comer.

Emerald Fennel anche recitato in “Anna Karenina”, “The Danish Girl”, “Call the Midwife” e più recentemente nel serial reale di Netflix “The Crown” (anch’esso vincitore ai WGA), in cui ha interpretato Camilla Bowles.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner