Seleziona Pagina

George RR Martin firma un accordo generale con HBO

George RR Martin firma un accordo generale con HBO

George RR Martin resta in affari con HBO, che ha firmato con l’autore un massiccio accordo quinquennale.  Si tratta della piattaforma che ha sancito il suo successo con la saga de ‘Il Trono di spade’.

L’accordo vedrà Martin sviluppare nuovi progetti sia per HBO che per HBO Max.

Secondo le fonti, l’affare è valutato nella fascia di otto cifre.

Martin è diventato famoso dopo aver scritto la serie di libri “A Song of Ice and Fire“, che è servita come base per la serie drammatica della HBO “Game of Thrones“.

Lo spettacolo si è rivelato una delle serie più popolari e influenti di tutti i tempi, non solo attirando un enorme pubblico, ma anche battendo ogni record di premi vinti.

La HBO sta attualmente preparando la serie “House of the Dragon“, che è ambientata poche centinaia di anni prima degli eventi de “Il Trono di Spade” e racconta la storia di Casa Targaryen e della guerra civile Targaryen che divenne nota come “Danza dei draghi“.

Lo spettacolo sta attualmente puntando a un debutto nella primavera del 2022. Martin è il co-creatore e uno dei produttori esecutivi della serie.

Nelle ultime settimane è stato rivelato che attualmente ci sono più serie che saranno ambientate nell’universo de “Il Trono di Spade” in lavorazione su HBO e HBO Max.

Tra questi c’è un adattamento della serie dei romanzi di Martin intitolata “Tales of Dunk and Egg” (Il cavaliere dei Sette Regni). Dunk ed Egg sono due personaggi.

Martin è produttore esecutivo in tutti gli spettacoli.

L’autore è anche produttore esecutivo degli adattamenti pianificati dalla HBO di “Who Fears Death” di Nnedi Okorafo e “Roadmarks” (Strada senza fine) di Roger Zelazny, entrambi in fase di sviluppo presso la rete.

La notizia dell’accordo arriva dopo che Martin ha già creato un altro adattamento della serie di uno dei suoi lavori con UCP e Peacock.

Lo studio e lo streamer stanno sviluppando una serie basata sui libri “Wild Card” , che in precedenza era in fase di sviluppo presso Hulu.

Martin sarà il produttore esecutivo insieme a Melinda Snodgrass e Vince Gerardis. Martin e Snodgrass sceneggiano i libri “Wild Card“, mentre Gerardis è il manager di Martin.

I libri “Wilds Cards” sono stati pubblicati per la prima volta a partire dal 1987, con oltre 40 autori che hanno contribuito a scriverli in quel periodo

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner