Seleziona Pagina

SF, SUPEREROI E THRILLER NEI PROGETTI DELLA AGBO

SF, SUPEREROI E THRILLER NEI PROGETTI DELLA AGBO
Joe e Anthony Russo

È sui giovani che puntano Joe e Anthony Russo per rimpolpare il listino della loro società, AGBO, che attualmente sta lavorando in sinergia sia con STX sia con Netflix.

In primis l’adattamento di Grimjack, un fumetto minore molto forte e visionario, ma è in programma anche un adattamento dello spettacolo di live-action Battle of the Planets. Entrambe erano due passioni di quando i produttori erano ragazzi e il duo, in una conferenza stampa al San Diego ComicCon, ha così commentato: “è fantastico riuscire a rendere reali le cose sognate da bambini…

I supereroi

Le scelte riflettono i legami profondi con i supereroi e il genere fantasy che piacciono ai due produttori, tuttavia hanno precisato che le loro attività si diramano anche verso altri generi, quali l’action e il drama. È stato, infatti, mostrato un trailer per il thriller di Chadwick Boseman intitolato 21 Bridges, la cui uscita nelle sale d’oltreoceano è prevista per Settembre. Qui l’attore di Black Panther interpreta un ufficiale della polizia di New York, sul punto di scoprire una cospirazione enorme.

Cherry

agboÈ Cherry, tuttavia, che potrebbe essere la loro produzione più importante. Ambientato nella loro città natale di Cleveland, in Ohio, Anthony Russo ha detto che il film sarà classificato come R (quindi vietato ai minori di 14 anni) e chiamerà l’attuale Spider-Man a interpretare il suo ruolo più oscuro. Il film è basato sul romanzo del 2018 di Nico Walker. Holland infatti interpreterà un giovane veterano dell’esercito che torna a casa con vari traumi e disturbi della personalità poi, dopo aver sviluppato una dipendenza da oppiacei, inizia a derubare le banche. Holland che è apparso in un video-messaggio per il panel. Ha dichiarato che dopo la performance da record di Avengers: Endgame, questa è stata una sua vittoria professionale definendo il ruolo ‘complicato’ e dicendo che era diverso da qualsiasi altro avesse mai fatto prima.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner