Seleziona Pagina

PIANETA DELLE SCIMMIE: IL REBOOT AFFIDATO A WES BALL

PIANETA DELLE SCIMMIE: IL REBOOT AFFIDATO A WES BALL

La Disney ha affidato il progetto di reboot de Il pianeta delle scimmie al regista di Maze Runner Wes Ball.

La decisione è stata presa nell’agosto 2019 dal CEO Bob Iger anche alla luce del grande successo della serie (tra box office mondiale e piattaforme di distribuzione streaming). Il progetto rappresenta la prima vera implementazione da parte della Disney della library Fox recentemente acquisita.

La trilogia più recente (che si conclude con The War – Il pianeta delle scimmie del 2017) è stata un grande successo al botteghino e ha ottenuto alcune delle migliori recensioni del franchise, fin dai tempi del film originale del 1968 con Charlton Heston. Tutte le incarnazioni della saga erano ispirate al romanzo di Pierre Boulle  Il pianeta delle scimmie (La Planète des singes) del 1963, in Italia conosciuto anche col titolo Viaggio a Soror.

La scelta di Ball ha suscitato perplessità considerando che il suo precedente progetto per Fox – l’adattamento di Mouse Guard – era stato silurato subito dopo la fusione con Disney. Quest’ultima tuttavia ha ritenuto che il suo talento valesse questa nuova chance.

Il pianeta delle scimmie

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner