Seleziona Pagina

Falco e il Soldato d’Inverno

Falco e il Soldato d’Inverno

Falco e il Soldato d’Inverno

Anthony Mackie afferma che la prossima serie per la piattaforma streaming Disney PlusThe Falcon and the Winter Soldier” (Falco e il Soldato d’Inverno) sarà simile ai kolossal dell’universo cinematografico Marvel. Questo soprattutto grazie al faraonico budget…

La mini-serie della durata di circa 6 ore dovrebbe infatti costare $ 150 milioni: una somma enorme per uno spettacolo televisivo; pari a poco meno della metà del prezzo di $ 350 milioni – esclusa la pubblicità – di “Avengers: Endgame“.

Falco e il Soldato d'Inverno: Daveed Diggs

Daveed Diggs

In un’intervista Mackie ha parlato con Daveed Diggs del progetto, dove riprende il suo ruolo di Falcon al fianco del Soldato d’inverno di Sebastian Stan.

Le riprese della serie, prodotta esecutivamente dal presidente della Marvel Studios Kevin Feige, si sono interrotte a marzo a causa del coronavirus.

“Eravamo in Europa, e tutto è diventato pazzo in Europa”, ha detto Mackie. “Quindi ci hanno messo in quarantena due settimane prima della chiusura anche negli Stati Uniti. Quindi è stata un’esperienza molto diversa dagli altri dei film. Ma allo stesso tempo, anche molto divertente. E speriamo di riprendere quanto prima.”

Nella serie di genere buddy comedy  vedremo in azione Bucky Barnes il Soldato d’Inverno (ex compagno e nemico di Captain America) e Sam Wilson, conosciuto con il suo nome da supereroe Falcon e che proprio sul finale di Endgame riceve lo scudo dal precedente Captain America che lo vorrebbe come nuovo leader degli Avengers.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner