Seleziona Pagina

LA SERIE D’ANIMAZIONE “ARCHER” RINNOVATA PER UN’UNDICESIMA STAGIONE

LA SERIE D’ANIMAZIONE “ARCHER” RINNOVATA PER UN’UNDICESIMA STAGIONE

L’action-comedy d’animazione Archer è stata rinnovata per una’undicesima stagione. L’annuncio è stato dato al Comic-Con di San Diego poco prima del finale della stagione 10. Il debutto della nuova stagione è previsto su FXX nel 2020.

Lo spettacolo si concentrava inizialmente sugli agenti e sul personale di supporto di un’operazione segreta di intelligence chiamata ISIS. Nel corso del tempo, lo show ha preso una strada drammaticamente diversa, prima trasformando la squadra in narcotrafficanti, salvo poi rientrare nei ranghi della CIA e infine aprire un’agenzia di investigazioni private.

Nelle ultime tre stagioni, poi, in una sorta di originale quanto nostalgico omaggio al noir e alla fantascienza rétro, con il personaggio principale Sterling Archer in coma, lo spettacolo ha esplorato nuove ambientazioni e trame mantenendo tuttavia il cast dei personaggi originali.

La stagione 8, Dreamland, ha visto Archer come investigatore privato nella Los Angeles degli anni ’40. Nella stagione 9, Danger Island, è invece un pilota che vive e lavora su una remota isola del Pacifico, sullo sfondo prebellico del 1938. Nella stagione in corso, infine, intitolata significativamente Archer 1999, il gruppo agisce nello spazio a bordo di una nave di salvataggio.

Archer

Secondo il produttore esecutivo Casey Willis, Archer si sveglierà dal coma nella stagione 11. Siamo incredibilmente eccitati per la nostra undicesima stagione e non vediamo l’ora che Archer si svegli dal suo coma e ritorni in un mondo ricco di complotti e spionaggio che ha continuato senza di lui negli ultimi tre anni,” ha detto Willis.

Il cast vocale comprende H. Jon Benjamin, Aisha Tyler, Jessica Walter, Judy Greer, Chris Parnell, Amber Nash, Adam Reed e Lucky Yates.

Archer è stato creato da Reed, prodotto da Adam Reed insieme a Matt Thompson e Willis presso la Floyd County Productions. La serie è ufficialmente prodotta da FX Productions.

 

L'Autore

Sergio Giuffrida

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW con Franco Fossati e Luigi Bona. Dall'inizio degli anni Novanta è segretario del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), Gruppo Lombardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *