Seleziona Pagina

Kingsley Ben-Adir si unisce al cast di ‘Secret Invasion’ su Disney Plus

Kingsley Ben-Adir si unisce al cast di ‘Secret Invasion’ su Disney Plus

Kingsley Ben-Adir, star del film già in lizza per gli Oscar “One Night in Miami”, è stato scritturato per la serie Marvel Disney Plus intitolata ‘Secret Invasion’ insieme a Samuel L. Jackson e Ben Mendelsohn. Nonostante l’evocativo titolo a poco a che vedere con la vecchia saga a fumetti Marvel delle Secret Wars.

I dettagli esatti del personaggio di Ben-Adir vengono tenuti nascosti, ma secondo le fonti interpreterà uno dei cattivi principali.

Jackson riprenderà il ruolo di Nick Fury nella serie, mentre Mendelsohn interpreterà lo Skrull Talos come ha fatto in ‘Captain Marvel’.

Di fatto ‘Secret Invasion’ è incentrato su Fury e Talos – che si sono incontrati per la prima volta durante gli eventi del film ‘Captain Marvel’ – e una fazione di Skrull mutaforma che si sono infiltrati sulla Terra per anni.

Kingsley Ben-Adir nel cast di secret Invasion

Ben-Adir ha interpretato Malcolm X in “One Night in Miami”, il film di Regina King acclamato dalla critica che ha ricevuto tre nomination all’Oscar .

Recentemente ha anche interpretato il ruolo del presidente Barack Obama nella serie limitata della Showtime “The Comey Rule“.

Oltre a ciò, Ben-Adir è noto per il suo ruolo nella serie Netflix “The OA“, in “High Fidelity” di Hulu, nel dramma poliziesco di ITV “Vera” e nella serie di BBC One “Peaky Blinders“.

Variety ha riferito in esclusiva che ‘Secret Invasion’ era in fase di sviluppo a settembre, con la Disney che ha confermato la notizia durante la presentazione del giorno degli investitori a dicembre.

Kyle Bradstreet è legato alla scrittura della serie ed è anche uno dei produttori esecutivi.

Secret Invasion’ è uno dei numerosi nuovi progetti Marvel annunciati per la piattaforma Disney Plus nel giorno degli investitori.

Altri annunci riportavano ‘Armor Wars’ con Don Cheadle, ‘Ironheart’ con Dominique Thorne e uno speciale natalizio della serie ‘Guardiani della Galassia’.

Disney Plus ha già iniziato a lanciare la sua lista di serie limitate Marvel, con ‘WandaVision’ lanciato all’inizio di quest’anno e ‘Falcon and the Winter Soldier’ che ha debuttato a marzo.

In arrivo anche ‘SM. Marvel’, ‘She-Hulk’ e ‘Moon Knight’.

Secret Invasion e gli studi Marvel

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner