Seleziona Pagina

The Falcon and The Winter Soldier dal 19 marzo su Disney+

The Falcon and The Winter Soldier dal 19 marzo su Disney+

The Falcon and The Winter Soldier’ serial già annunciato durante l’estate, propone un nuovissimo trailer che  è stato reso disponibile dopo la recente finale del Super Bowl.

Vedremo Falcon and Winter Soldier in sei episodi e la serie debutterà in esclusiva su Disney+ il 19 marzo 2021.

the falcon and the winter soldier

Il film dei Marvel Studios ha come protagonisti Anthony Mackie nel ruolo di Sam Wilson, alias The Falcon, e Sebastian Stan nel ruolo di Bucky Barnes, alias The Winter Soldier.

La coppia, che si è riunita nei momenti finali di Avengers: Endgame, si allea in un’avventura globale che mette alla prova le loro capacità e anche la loro pazienza.

Diretta da Kari Skogland con Malcolm Spellman come capo sceneggiatore, la serie vede nel cast anche Daniel Brühl nei panni di Zemo, Emily VanCamp nei panni di Sharon Carter e Wyatt Russell in quelli di John Walker.

Qui di seguito il trailer ufficiale italiano:

Il New York Times riporta un aneddoto relativo a Anthony Mackie:

Quando, nel 2019, poco dopo l’uscita del film “Avengers: Endgame,” la dirigenza Marvel telefonò ad Anthony Mackie dicendogli di volergli parlare, il nostro ha subito pensato che poteva essere per un nuovo lavoro, ma anche che lo potessero licenziare.

Però, dopo molti anni di presenza in tanti film Marvel col ruolo di Sam Wilson, l’alleato volante di Captain America noto anche come Falcon, Mackie era piuttosto ottimista.

Vado lì con quasi la certezza che il prossimo film di ‘Captain America’ sarà mio,” ha detto.

Per cui Mackie si avviò ottimista verso gli uffici Marvel a Burbank. “Mi vesto bene,” racconta, “e mi siedo lì come quello che sa di dover ricevere delle bellissime notizie.” Ma subito dopo la sua esuberanza si è un poco appannata, e spiega: “Poi loro hanno assunto l’aspetto di ‘Abbiamo intenzione di fare una serie televisiva.'”

Al di là della leggerissima delusione di non aver ricevuto un’offerta per un nuovo film, Mackie spiega che il suo timore era quello di non essere in grado di operare il mondo Marvel all’interno di un programma televisivo. Ha infatti spiegato, “Sono stato colto alla sprovvista, soprattutto per la paura di danneggiare il marchio Marvel.”

Vedremo il 19 marzo se tutto è andato bene!

L'Autore

Sergio Giuffrida

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW con Franco Fossati e Luigi Bona. Dall'inizio degli anni Novanta è segretario del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), Gruppo Lombardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner