
Twincipit di fine anno

Twincipit di fine anno terribile 2020, proponendo con un paio di Twincipit che ci sono sembrati divertenti.
Il primo Twincipit che presentiamo è di un Autore che dichiara di avere già una certa esperienza: si chiama Marco Settembre anche se preferisce usare il suo nome di battaglia, che è semplicemente il7 – Marco Settembre.
“il7 è il mio pseudonimo dai primi anni ’80. Sono un appassionato lettore e scrittore di fantascienza e visto il bando ho immediatamente deciso di partecipare. Mi limito a dire che sono laureato in Sociologia dei Mass Media cum laude, sono giornalista pubblicista dal 2012 pur avendo iniziato nel 2008, e ho al mio attivo tre libri e quattro partecipazioni ad antologie…”
Ci pare parecchia roba e in seguito contiamo di vedere meglio che tipo è “il7.”
Per il momento ecco un suo Twincipit:
(279 battute)
Il secondo Twincipit che abbiamo scelto e vogliamo proporre è stato scritto da Mirco Goldoni e anche lui ha già qualche esperienza nel ramo:
“Nasco a Bologna nel 1965. Ingegnere informatico, inizio a leggere fantascienza da giovanissimo e ne sono tuttora affascinato. Credo di essere alla continua ricerca di nuove idee e nuovi punti di vista, osservando la realtà da angolature originali. Nel tempo libero suono la batteria a livello dilettantistico e presto servizio come volontario alla Protezione Civile. Nel 2020 ho pubblicato il mio primo romanzo, ‘Progetto Mnemosyne’ edito da Mosaico Edizioni.”
(188 battute)
Cominciano ad arrivare sempre più racconti e vi ringraziamo per questo.
Ribadiamo che risponderemo a tutti, in qualsiasi caso. Sotto con le idee!
Partecipate al Grande Concorso dei Twincipit di Cose da Altri Mondi