Seleziona Pagina

Twincipit di fine anno

Twincipit di fine anno

Twincipit di fine anno terribile 2020, proponendo con un paio di Twincipit che ci sono sembrati divertenti.

Twincipit di fne anno: il/Il primo Twincipit che presentiamo è di un Autore che dichiara di avere già una certa esperienza: si chiama Marco Settembre anche se preferisce usare il suo nome di battaglia, che è semplicemente il7 – Marco Settembre.

il7 è il mio pseudonimo dai primi anni ’80. Sono un appassionato lettore e scrittore di fantascienza e visto il bando ho immediatamente deciso di partecipare. Mi limito a dire che sono laureato in Sociologia dei Mass Media cum laude, sono giornalista pubblicista dal 2012 pur avendo iniziato nel 2008, e ho al mio attivo tre libri e quattro partecipazioni ad antologie…”

Ci pare parecchia roba e in seguito contiamo di vedere meglio che tipo è “il7.”

Per il momento ecco un suo Twincipit:

I grotteschi carrarmati di gesso con la parte posteriore a triciclo erano schierati in cima alla collina. La piega assurda di quel mondo parallelo non induceva a prendere sul serio la difesa terrestre, ma d’altronde anche i pochi alieni invasori avevano una tosse assai stizzosa.

(279 battute)

Twincipit di fine anno: Mirco GoldoniIl secondo Twincipit che abbiamo scelto e vogliamo proporre è stato scritto da Mirco Goldoni e anche lui ha già qualche esperienza nel ramo:

Nasco a Bologna nel 1965. Ingegnere informatico, inizio a leggere fantascienza da giovanissimo e ne sono tuttora affascinato. Credo di essere alla continua ricerca di nuove idee e nuovi punti di vista, osservando la realtà da angolature originali. Nel tempo libero suono la batteria a livello dilettantistico e presto servizio come volontario alla Protezione Civile. Nel 2020 ho pubblicato il mio primo romanzo, ‘Progetto Mnemosyne’ edito da Mosaico Edizioni.”

Rideva. Era una risata sguaiata, fastidiosa. Non capivo. Ero seduto di fronte a lui, perplesso, in attesa di una risposta, ma lui rideva, incurante di quell’ombra che si stava avvicinando.

(188 battute)

Cominciano ad arrivare sempre più racconti e vi ringraziamo per questo.

Ribadiamo che risponderemo a tutti, in qualsiasi caso. Sotto con le idee!

 

Partecipate al Grande Concorso dei Twincipit di Cose da Altri Mondi

Franco Giambalvo
+ posts

Appassionato di fantascienza da sempre, ma ha scoperto di esserlo in quarta elementare quando lo hanno portato a vedere "La Guerra dei Mondi" di Byron Haskin: era il 1953 e avrebbe compiuto nove anni in quell'autunno. In seguito ha potuto scrivere con l'aiuto di Vittorio Curtoni e ha pubblicato un romanzo, del tutto ignorato, dagli Editori e dai lettori. Ma non si lamenta troppo: ama la fantascienza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner